Haikyu!! annunciato il "grand climax" del manga

Haikyu!! su Weekly Shonen Jump è stato annunciato il "grand climax" del manga.

Come molti sapranno, ormai da tempo non si fa che parlare del finale di Haikyu!! che a detta di molti e in base alle ultime notizie, sembra essere sempre più vicino.

Dopo il messaggio lasciato dall'autore nell'ultimo numero del manga, altri annunci più o meno criptici lasciano pensare ad una fine sempre più imminente e tale da poter arrivare addirittura con il prossimo numero del manga. Attenzione, da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Haikyu!! È davvero la fine?

Questo è uno dei tweet in cui si annuncia il climax del manga

ToC is now up! A pretty stacked one this week with not many surprises. Next week, Haikyu!! will get the Cover and 2 continued page increases, meanwhile, ONE PIECE will be absent in that issue. Series will resume in Issue 33/34 with Cover and Lead Color Page. pic.twitter.com/ujPWsOl8cO

— Weekly Shonen Jump (@WSJ_manga) July 2, 2020

Le ultime novità che riguardano Haikyu!! hanno acceso un campanello d'allarme nei fan. I messaggi che lasciano presagire la fine del manga sono infatti sempre più evidenti.

Dopo l'annuncio dell'autore riguardo la fine della partita in corso, infatti, anche la rivista ha dato il suo contributo. Sembra infatti che su Weekly Shonen Jump, che nel prossimo numero dedicherà copertina e pagine a colori alla serie, sia stato annunciato il grande climax. Termine solitamente usato quando una serie è effettivamente molto prossima alla fine.

A ciò si unisce un'annuncio pubblicitario a cura di Jump GIGA in cui parla della celebrazione per la fine di grandi serie tra le quali figurano Demon Slayer, The Promised Neverland e Haikyuu!! Un motivo in più per ritenere che la serie stia davvero per lasciarci. Ovviamente la certezza arriverà solo con il prossimo capitolo. Ciò nonostante, i fan sembrano sempre più convinti circa la fine della serie.

La quarta stagione anime di Haikyu!!

Andando all'anime, al momento la quarta stagione è ferma alla prima parte. In questi giorni, però, sui social sono usciti alcuni aggiornamenti da parte dello staff che si occupa della parte musicale. Sebbene non ci sia ancora una nuova data, quindi, è chiaro che i lavori non siano affatto fermi. Ciò lascia ben sperare in un annuncio non troppo lontano che indichi la messa in onda dei nuovi episodi dell'anime.

Ricordiamo che la seconda parte della quarta stagione era prevista proprio in questi giorni e che, come è accaduto per altre serie, ha subito dei rinvii a causa del blocco totale causato dal Coronavirus.