Haikyu!! L'asso del Volley: annunciato un corto in stop motion

L'asso del volley si mostrerà in una veste del tutto nuova, quella dello stop motion!

Haikyu!! è una delle produzioni nipponiche più amate degli ultimi anni tanto da essere stato considerato uno dei migliori anime che parlano di pallavolo.

Il mix di tecnica, ironia e la caratterizzazione dei personaggi lo ha reso un'opera di spicco nonché punto di riferimento per tutti gli amanti degli anime sportivi.

Con tre stagioni animate alle spalle ed una quarta in arrivo, Haikyu!! promette ancora esorbitanti sorprese come quella di un cortometraggio realizzato interamente in stop motion.

Haikyu!! L'asso del volley in stop motion

Questo è il primo trailer dell'anime in stop motion

In attesa della quarta stagione dell'anime, è in arrivo un'altra novità. In questi giorni, infatti, è stato da poco annunciato un cortometraggio realizzato con la tecnica dello stop motion. Un'idea a dir poco geniale, messa a punto per pubblicizzare l'edizione speciale del volume 42 che uscirà il 4 Marzo 2020.

Il cortometraggio, del quale è possibile vedere un piccolo anticipo qui in alto, sarà della durata di 26 minuti e per realizzarlo ci sono voluti più di 3 anni che, da quanto si può vedere, hanno dato i loro frutti, visto la scorrevolezza delle immagini.

Per chi non lo sapesse, infatti, lo stop motion viene realizzato non dai disegni ma da personaggi in cartone o altro materiale che vengono mossi in modo da creare le azioni che si vedono poi in video. Si tratta di una tecnica complessa perché al fine di ottenere delle scene scorrevoli e che non vadano a scatti i movimenti devono essere minimi. Una tecnica che rende ancor più prezioso il cortometraggio realizzato da Tomoyasu Murata.

Haikuu!! in breve

Per chi non conoscesse ancora la storia. Haikuu!! racconta le avventure di Shoyo Hinata, uno studente, appassionato di pallavolo che sogna di diventare il nuovo Piccolo gigante, modo in cui viene chiamato il suo idolo che come lui è basso di statura. Una volta alle medie si iscrive quindi nel club di pallavolo dove si trova a dover convincere i compagni per creare una squadra improvvisata e prendere parte al suo primo torneo ufficiale.

Qui si scontrerà con Tobio Kageyama un alzatore noto con il soprannome di Re del campo per il suo essere altezzoso, oltre che molto bravo. Sconfitto senza pietà, giurerà di prendersi presto una rivincita, allenandosi duramente. Una volta alle superiori, entrerà nella squadra di pallavolo del Karasuno, certo di poter affrontare Tobio. La sorte però gli farà incontrare il ragazzo che, iscritto nella sua stessa scuola, diverrà un suo compagno di squadra.

Tra i due saranno subito scintille ma il destino sembra avere in serbo ben altro perché in modo del tutto inatteso, in campo hanno un'intesa unica. Nasce così un duo che imparerà a conoscersi e a crescere insieme al resto della squadra che sogna da tempo di tornare agli antichi splendori.