Haikyu!! L’Asso del Volley in arrivo su Sky Go e Sky on Demand

Arriva su Sky Go e Sky on Demand la prima stagione dell'anime Haikyu!! L’Asso del Volley

Apprendiamo direttamente dalla pagina Facebook del canale Man-ga, che la prima stagione della serie anime di Haikyu!! L’Asso del Volley, sarà disponibile in maniera completa su Sky Go e Sky on Demand a partire dal 24 giugno 2018. Dalla giornata di ieri, lunedì 11 giugno, è già fruibile il primo blocco di puntate che verranno caricate settimanalmente sulle due piattaforme fino al completamento nella data sopra indicata.

Haikyu!! L’Asso del Volley: l'anime e il manga

L'omonimo adattamento anime di Haikyu!! L’Asso del Volley, lo spokon di Haruichi Furudate, è stato prodotto dallo studio Production I.G e ha debuttato con la prima stagione di 25 episodi il 6 aprile 2014 sulla rete nipponica MBS. A questa hanno fatto seguito altre due stagioni, la seconda nel 2015, ancora di 25 episodi e la terza, nel 2016, di sole 10 puntate. Tutte e tre hanno dato poi vita a quattro film compilation che riepilogano la serie per il grande schermo con l'aggiunta di alcune immagini inedite. Attualmente su Man-Ga è in programmazione la seconda stagione, distribuita come la prima in Italia da Yamato Video.

Il manga Haikyu!! L’Asso del Volley, scritto e disegnato da Furudate, viene serializzato sulla rivista ammiraglia di Shueisha, il settimanale Weekly Shonen Jump, dal febbraio del 2012. Il fumetto è attualmente in corso ed è stato finora raccolto in 31 volumi. In patria come nel nostro paese ha ottenuto in questi anni un enorme successo, vendendo decine di milioni di coppie in tutto il mondo. In Italia il titolo viene pubblicato da Star Comics che rilascerà il 25° volume il prossimo 27 giugno 2018.

Haikyu!! L’Asso del Volley: la trama

Il giovane Shoyo Hinata ha un grande sogno e un grande obbiettivo, diventare "Il piccolo Gigante" della Pallavolo. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata sa un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Shoyo continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alle superiori dove però trova nel club scolastico proprio il suo rivale Kageyama.