Haikyu!! l'autore lascia un ultimo messaggio sulla rivista.

Haikyu!! L'asso del volley, ecco l'ultimo messaggio dell'autore su Weekly Shonen Jump.

La serie di Haikyu!! è giunta al termine, salutando i fan con un ultimo capitolo ricco di emozioni ed in grado di creare un attaccamento ancor più grande verso i tanti personaggi.

All'epilogo che i fan hanno accolto con approvazione e persino con una certa commozione, si è aggiunto un altro momento speciale, ovvero il saluto dell'autore che dopo più di otto anni di serializzazione su Weekly Shonen Jump ha deciso di lasciare un ultimo messaggio.
Attenzione: da qui in poi il testo contiene spoiler.

Il saluto dell'autore di Haikyu!!

Questo è un tweet con il messaggio dell'autore di Haikyu!!

Haruichi Furudate's final comment in Jump after Haikyu!!'s completion: "I was super super lucky to get serialized in a magazine full of monsters! Thank youuuuuuu!!" pic.twitter.com/KzhvM0ZCuk

— Weekly Shonen Jump (@WSJ_manga) July 16, 2020

Haruichi Furudate, autore del celebre manga di Haikyu!! ha deciso di lasciare un ultimo messaggio sulla rivista che per quasi un decennio ha ospitato la sua opera e i personaggi ai quali ha dato vita. Con poche parole, l'autore ha dimostrato tutto il suo entusiasmo per questa splendida avventura. Da qui il messaggio, visibile anche qui sopra e la cui traduzione è: “Sono stato super fortunato per essere pubblicato in una rivista piena di mostri. Grazieeeee”

Un ringraziamento al quale anche i fan hanno preso parte, salutando la loro serie preferita sui social e tutto con l'hashtag #thankyouHaikyuu. Perché al di là della sua natura sportiva, in questi anni Haikyu!! è riuscito a conquistare tutti grazie alla veridicità dei suoi personaggi e ai loro tanti limiti che hanno reso ancor più sorprendenti ed apprezzati i progressi avvenuti durante la loro crescita. Una crescita avvenuta nel pieno rispetto dei caratteri di ognuno di loro ed in un modo tale da appassionare tutti non solo alle partite ma, sopratutto, a quanto avveniva al di fuori dal campo.

Haikyu!! Ecco come si conclude il manga

La fine di Haikyu!! è stata attesa quanto temuta dai fan che non si sentivano ancora pronti a lasciar andare i loro personaggi preferiti. Eppure, giunti alla parola fine, i lettori si sono scoperti commossi ed entusiasti per un finale che, quasi a voler chiudere il cerchio, ha mostrato quanto raggiunto nella vita dai tanti personaggi coinvolti per poi rimettere in campo ancora una volta i due storici avversari di sempre.

Un modo per salutare senza dire veramente addio e lasciando la storia come sospesa nel tempo e ancora in grado di proseguire seppur non attraverso le tavole del manga. Una conclusione degna di una storia che in questi anni ha ribaltato il concetto di spokon, mostrandone una dimensione tutta nuova.