Toccherà tre città del Giappone lo stage play tratto dal famoso manga sulla pallavolo. Un vero fenomeno in terra nipponica, ma anche conosciuto in Italia
Nuovo adattamento teatrale, siamo già al quarto stage play, per il manga sulla pallavolo di Haruichi Furudate Haikyu!! l'asso della pallavolo. Lo spettacolo toccherà cinque città giapponesi questo autunno: Tokyo, Osaka, Hyogo, Miyagi, Fukuoka; e sarà incentrato sulla famosa squadra di pallavolo del liceo Karasuno, protagonista del manga omonimo, edito anche in Italia da Star Comics. Sono state anche tratte tre stagione dell'anime: Haikyu!!, Haikyu!! 2 e Haikyū!! Karasuno kōkō VS Shiratorizawa gakuen kōkō, di cui la prima è stata trasmessa anche in Italia sul canale Man-ga di Sky.
Haikyu!!: la trama dell'adattamento
Ci sono già stati tre stage dello spettacolo teatrale. Ecco di che cosa tratterà il quarto stage: la squadra del liceo Karasuno si evolverà come squadra preparandosi per il preliminare dello Spring High ad un training camp a Tokyo. Come gli altri tre stage, questo nuovo adattamento ha in programma una "hyper-projection play," con video proiezioni che permetteranno di vdere immagini in stile manga, anche vedute del palco, e del palco rotante. La regia, come negli altri tre episodi, sarà curata da Worry Kinoshita che si occuperà anche della sceneggiatura. Lo spettacolo debutterà a Tokyo dal 8 al 10 settembre.
Haikyu!!: la serie anime e il manga
Il manga di Furudate esce settimanalmente su Weekly Shonen Jump edito dalla Shueisha. Lo scorso febbraio ha tagliato il traguardo dei 5 anni di pubblicazione diventando uno dei manga più popolari in Giappone. In Italia il manga è uscito in 17 volumi (di 26 usciti per ora in Giappone) ed è attualmente in corso. La serie anime è stato suddivisa in stagioni: le prime tre sono andate in onda in Giappone rispettivamente nel 2014, 2015 e 2016. In Italia è stato trasmesso in lingua originale con i sottotitoli dal canale satellitare di Sky Man-ga. Sono usciti anche due film che ricapitolano la serie, dai titoli: Gekijō-ban Haikyu!! Owari to Hajimari e Gekijō-ban Haikyu!! Shōsha to Haisha.
Fonte: ANN.com