Haikyu!! To the top: Sta per arrivare lo streaming gratuito.
Buone notizie per i fan della serie di Haikyu!! Dopo l'uscita della quarta stagione dell'anime in Giappone, sembra infatti che anche in Italia sarà presto possibile vederlo, con sottotitoli in italiano ed in modo del tutto gratuito.
Ad annunciarlo è stata la Yamato Video che come ha già fatto in passato con anime molto amati come Card Captor Sakura Clear Card, ha deciso di acquisire anche la nuova stagione di Haikyu!! dal titolo Haikyu!! On the top.
L'annuncio di Yamato Video
Questo è l'annuncio di Yamato video
La notizia della possibilità di vedere la quarta stagione di Haikyu!! in streaming arriva direttamente dalla Yamato Video che sulla propria pagina Facebook ne ha dato l'annuncio, dichiarando che a partire dalla prossima settimana Haikyu!! To the Top sarà distribuito in streaming gratuito.
Molto probabilmente ciò avverrà, come accaduto in passato per altre serie importanti, attraverso il loro canale youtube che ad oggi conta diverse serie subbate in italiano e disponibili, appunto, del tutto gratuitamente.
La serie non partirà in simulcast, visto che in Giappone, Haikyu!! è già iniziato ma, con molta probabilità, una volta recuperati gli episodi andati in onda si procederà di pari passo con la programmazione nipponica.
Al momento non sono state date altre notizie circa le modalità esatte né è dato sapere se saranno disponibili anche le prime tre stagioni che, lo ricordiamo, sono andate in onda sul canale Man-ga di Sky. Su Netflix, invece, sono disponibili le prime due.
Qualche informazione su Haikyu!!
Haikyu!! nasce come manga dalla mente di Haruichi Furudate. Pubblicato su Weekly Jump a partire dal 2012 è divenuto ben presto una serie di successo, portando anche ad un adattamento animato che al momento conta 4 stagioni.
Ad esso si sono uniti anche film per la tv e persino un cortometraggio in stop motion. Pubblicato in Italia con il titolo Haikyu!! L'asso del Volley, dalla Star Comics, è uno spokon che parla di pallavolo. In Giappone, così come nel resto del mondo è divenuto un'icona di questo sport tanto da vantare persino una recente collaborazione con la squadra della nazionale maschile di pallavolo giapponese.
Ormai da qualche mese, la storia è entrata nel suo arco narrativo finale.