Haikyu!! season 4: ecco cosa aspettarci dalla nuova stagione dell'anime

Haikyu!! season 4: tutto quel che c'è da sapere sulla nuova stagione dell'anime e sul suo arco narrativo.

La nuova stagione di Haikyu!! si fa sempre più vicina e i fan sono in trepidante attesa di informazioni su cosa aspettarsi dai nuovi episodi che introdurranno un nuovo arco narrativo, seguendo le orme del manga.

A due anni di distanza dall'ultima stagione, il manga è infatti andato avanti con il suo solito successo, portando la trama a nuovi sviluppi e lasciando sempre più spazio all'adattamento animato la cui uscita è prevista per Settembre 2019 e di cui ancora non si sa molto.

Haikyu season 4; tutto quel che c'è da sapere sulla nuova stagione

Come già visto, durante l'evento del Jump Festa è stato annunciato un nuovo anime per Haikyu!!
Ora, a distanza di tempo, si è finalmente appreso che si tratterà effettivamente della quarta stagione dell'anime che, secondo quanto annunciato, potrebbe partire proprio il 22 Settembre 2019.

Al momento non è ancora chiaro se ci sarà un nuovo titolo o se questo resterà invariato. Ciò che è certo è che si entrerà in nuovo arco narrativo che sarà quello dedicato alle nazionali.

Sembra inoltre che la volontà della Production IG, ovvero casa di produzione dell'anime, sia quella di seguire quanto fatto fino ad oggi, ovvero attenersi a quanto avviene nel manga senza improvvisare o aggiungere qualcosa di loro. Per fare questo, però, è stato necessario attendere in quanto il materiale a disposizione non era sufficiente per poter mettere in piedi una nuova stagione.

Per fortuna sembra che l'attesa sia ormai finita e a breve i fan di Hinata, Kageyama e tutti gli altri giocatori di Haikyu!! potranno rivedere le squadre scendere in campo.

Haikyu!! La storia di un successo

In Giappone, Haikyu!! ha avuto da subito un grande successo, tale da essere considerato il miglior anime sulla pallavolo. Il riscontro positivo da parte del pubblico è arrivato dal resto del mondo e continua a crescere giorno dopo giorno.

Non per niente in Giappone i gadgets dedicati alla serie si sprecano e con essi i cafè a tema dove è possibile mangiare e bere prodotti in edizione limitata, ispirati alla serie e acquistare oggetti dedicati e a volte limitati proprio ai cafè tematici.

Un successo che sembra non aver fine e che molto probabilmente sarà ancora una volta amplificato dalla nuova stagione dell'anime che, proprio per non rovinare l'ondata positiva cavalcata da subito, manterrà gli stessi criteri di produzione.