Haikyu!! La sigla dell'anime è stata protagonista durante le Olimpiadi di Tokyo 2020

Haikyuu è stato protagonista di un momento importante delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Le Olimpiadi di Tokyo 2020, hanno già dato modo di mostrare al mondo intero lo stretto legame di questa nazione con manga e anime. Cosa che si è resa ancor più palese proprio durante una partita di pallavolo.

In quest'occasione, infatti, l''anime di Haikyuu ha fatto da sfondo (anzi, da colonna sonora) ad un momento davvero importante e che in qualche modo sembra aver portato fortuna alla nazionale maschile giapponese.

La prima opening di Haikyuu è stata inserita durante una partita di pallavolo

Questo è un tweet dove è possibile assistere a questo momento speciale.

Chi ha da sempre Haikyuu nel cuore e ha avuto modo di assistere alle Olimpiadi in questi giorni si sarà sicuramente accorto del particolare che ha caratterizzato una partita di pallavolo. Durante la partita di pallavolo tra la nazionale maschile del Giappone e quella del Venezuela, l'anime si è infatti reso protagonista di un momento davvero speciale.

Subito dopo un punto da parte del Giappone, nell'aria si è infatti sentito il brano “Imagination” di SPYAIR, primissima opening dell'anime. Un vero e proprio omaggio che a quanto pare ha anche portato fortuna alla squadra visto che la partita si è conclua per 3 a 0 in favore del Giappone. Un momento che i fan e gli sportivi ricorderanno con affetto e che è possibile rivivere grazie al video qui sopra.

Il succeesso di Haykuu arriva anche agli sportivi

Haykyuu è uno degli spokon più amati degli ultimi anni. Tra le sue particolarità c'è anche quella di esere amato da diversi sportivi (anche di pallavolo) che hanno trovato la serie davvero esplicativa sia nel raccontare il mondo della pallavolo che nel riuscire a trasmettere le tante emozioni che si vivono sul campo. Una serie che è legata alla pallavolo con un filo rosso e non solo perché ne parla ma perché sembra saperne comunicare lo spirito, il sacrificio e la dedizione che vi sono dietro.

Tutti aspetti ovviamente apprezzati dagli sportivi e dai tanti giovani che dopo aver conosciuto il manga o l'anime hanno scelto di avvicinarsi a questo sport perché affascinati dalle emozioni vissute dai vari personaggi.