Haikyu!!: in arrivo lo spin-off del manga

Haikyu!!: è stato annunciato il primo spin-off dedicato al famoso manga sulla pallavolo.

Haikyu!! è ormai considerato da tempo il manga cult della pallavolo. Grazie ad una storia interessante, alla riuscita dei personaggi e a come viene mostrato l'intero sistema di gioco è infatti riuscito a far appassionare diverse persone a questo sport, conquistando anche coloro che non erano particolarmente amanti delle storie che parlano di pallavolo.

Il suo successo crescente lo ha portato ad un anime anch'esso di successo e addirittura ad uno spin-off annunciato di recente da Weekly Shonen Jump.

Haikyu!!: primo spin-off in arrivo

Questa è l'immagine promozionale dello spin-off di Haikyubu!!

Lo spin-off di Haikyu!! sarà disegnato da Kyohei Miyajima e si intitolerà Haikyubu!!

La storia si concentrerà sulle rivalità e le relative tensioni che nascono spesso tra le squadre avversarie. Il tutto sarà raccontato in chiave comica, dando così risalto a dinamiche finora solo accennate dal manga originale.

L'uscita del nuovo manga è prevista per il 13 Maggio e come si può intuire dall'immagine promozionale (che potete vedere in alto) tra i personaggi che saranno sicuramente coinvolti ci sono Oikawa e Iwazumi dell'Aoba Josai, Kuroo e Kenma della Nekoma e Bokuto e Akaashi del Fukurodani. È molto probabile che verranno comunque inserite anche altre squadre già conosciute attraverso il manga principale.

Haikyu!! in breve

La storia del manga principale racconta le avventure di Hinata, un giovane appassionato di pallavolo che sogna da sempre di diventare come il suo campione preferito chiamato il piccolo gigante. Basso di statura, ambisce a diventare l'asso della squadra, allenandosi come può pur non avendo un club di pallavolo nella propria scuola.

Durante la sua prima occasione sul campo, verrà battuto da Kageyama, un giocatore spocchioso che riconoscerà subito come suo acerrimo nemico, giurandogli vendetta subito dopo la partita.
Una volta entrato al liceo e finalmente pronto a diventare titolare e allenarsi per avere la rivincita su Kageyama, Hinata scoprirà che il ragazzo è invece uno dei membri della sua stessa squadra. Tra liti, rivalità e battibecchi i due impareranno a conoscersi scoprendo una particolare sintonia sul campo. Una storia che parla ovviamente di pallavolo ma anche di amicizia e di come la forza di volontà unita alla passione può aiutare a raggiungere i propri sogni.