Il creatore dell'Attacco dei giganti rivela che certi suoi disegni lo hanno fatto deprimere

L?attacco dei giganti: diciamo che Hajime Isayama non se la cava proprio bene con i disegni a velocità forzata...

Si tratta forse di un eccesso di modestia? Potrebbe anche essere così. Ma prima di tutto i fatti, anche se risalgono a parecchio tempo addietro: il creatore di l'Attacco dei Giganti, un manga che da anni ormai è sulla cresta dell'onda, Hajime Isayama partecipò a un evento firma-copie all'Animate store in Utsunomiya, Tochigi. Era intorno al 2 settembre del 2013. Fu un'occasione in cui firmoò circa un centinaio di autografi, parlò con i fans e ricevette i regali che gli portarono. I ricordi di Isayama su quell'evento hanno cominciato a circolare sul suo blog ancora una volta proprio di recente.

L'attaco dei giganti: disegni fatti a mano...

Isayama ha offerto illustrazioni super-deformate dei suoi personaggi in "corredo" agli autografi dell'evento. In precedenza, ha sempre disegnato i Giganti, ma per quell'occasione potrà aggiungere Mikasa, Armin e Levi...

Riflettendo sui suoi disegni, Isayama si è sentito depresso per la qualità dei suoi disegni. Ha detto che i suoi disegni erano estremamete poveri e si è scusato con i suoi fan, essendosi sentito non degno per aver fornito quei disegni ai fan che supportano così fortemente i suoi lavori.

In ogni caso, Isayama si era detto felice di aver potuto partecipare a quell'evento per avr aver avuto l'occasione di parlare con i suo ammiratori. Come risultato alla fine della giornata – ha ancora confessato – non gli doleva la mano perché troppo stanca per i numerosi disegni e autografi: a dolergli era la vola!

Isayama ha poi stabilito una sorta di record, contando quanti personaggi è riuscito a disegnare all'evento: in totale, ha realizzato 70 volte il personaggio di Levi, 17 quello di Mikasas, 6 Armins, e anche 5 Titani.

L'attacco dei giganti, episodi e molto altro ancora dall'opera creata da Hajime Isayama

Il manga originale di Hajime Isayama ha poi dato vita anche a numerose opere spinoff, ad alcune novel series, a un progetto di film live action in due atti,  una serie spinoff live-action per la televisione, e a un OVA. A loro volta, anche i due manga spinoff — Attack on Titan: No Regrets e Attack on Titan: Junior High — sono poi stati adattati in anime a loro volta.

Isayama lanciò il manga sul Bessatsu Shōnen Magazine nel 2009, e la Kodansha ha pubblicato il 20esimo volume in Giappone ad agosto.

Attualmente L'Attacco dei Giganti 2 è trasmesso in streaming, in simulcast, da VVVID per l'Italia. La prima stagione di L'Attacco dei Giganti, composta da 25 episodi, è andata in onda da aprile a settembre del 2013. Sia Funimation sia Crunchyroll offrirono in streaming la prima stagione quando andò in onda in Giappone. La prima serie, inoltre, ha ispirato due compilation anime film, uno uscito nel 2014 e uno nel 2015.