L'attacco dei giganti: Hajime Isayama dice la sua sul finale

L'attacco dei giganti: le parole di Hajime Isayama, l'autore del manga, sul gran finale della sua opera più famosa.

Il tanto atteso finale della famosa serie de L'attacco dei giganti ha portato con se molte più critiche di quanto si pensasse. Diversi fan, infatti, sono rimasti piuttosto scontenti dagli ultimi accadimenti ed in particolare dal modo in cui sono cambiati i vari personaggi negli ultimi passaggi della storia.

A tal proprosito, l'autore ha finalmente deciso di dire la sua parlando del finale, delle difficoltà in merito e del suo pensiero riguardo i punti considerati più critici. Attenzione: il testo a seguire contiene spoiler importanti per chi non conosce ancora la fine della storia.

Hajime Isayama parla del finale della storia e delle sue difficoltà nel disegnarla

Questo è un tweet con un'immagine dell'autore della serie.

Che il finale de L'attacco dei giganti sia ancora sulla bocca di tutti è un dato di fatto. Riguardo alle tante critiche, Hajime Isayama ha deciso finalmente di parlare sul finae e sui suoi pensieri a riguardo. L'autore, ad esempio, ha ammesso di aver scelto fin dall'inizio la pagina conclusiva della storia con Eren, Armin e Mikasa bambini sulla collina ma di non aver avuto la forza di riprodurlo, scegliendo infine di cambiarlo e di inserire il disegno come ultima copertina.

L'autore ha anche dichiarato che a suo avviso molti fan hanno finito con il fraintendere Armin e il suo pensiero. Quanto da lui affermato è servito infatti a riavvicinare i due amici di sempre e non a giustificare quanto fatto da Eren. Ciò nonostante, l'autore ha anche ammesso di avere avuto alcune difficoltà nel rendere le emozioni dei tanti personaggi coinvolti e per questo motivo si è scusato con i fan che ha evidentemente deluso.

La petizione per un finale alternativo

Intanto, lo scontento dei fan ha portato ad una petizione sul web dove viene richiesto un finale alternativo. La petizione ha raccolto svariate firme in pochissimo tempo, portanto alla luce l'effettivo scontento da parte di chi si aspettava una conclusione diversa.

A riguardo, però, non ci sono stati commenti né da parte dell'editor né da parte dell'autore. Motivo per cui è molto probabile che la stessa non porti a nulla. I fan quindi dovranno accontentarsi della conclusione scelta dall'autore sperando magari in qualche piccolo cambiamento nell'adattamento animato.