Haikyu!!: 5 curiosità su Hajime Iwazumi, dal suo ruolo nella squadra dell'Aobajohsai al rapporto con Oikawa

Curiosità su Hajime Iwaizumi, lo studente del terzo anno che gioca nell'Aobajohsai e che è un grande amico di Oikawa.

Hajime Iwaizumi è uno studente del terzo anno nonché giocatore titolare dell'Aobajohsai. Amico d'infanzia di Toru Oikawa ha capelli e occhi scuri, anche se tra manga, anime e videogiochi i colori tendono a cambiare in verde e grigio.

Caratterialmente è un ragazzo sicuro di se, affidabile e sempre concentrato su ciò che fa. Ostinato come pochi, è molto legato ad Oikawa anche se quando questi lo fa irritare non esita a ricorrere alla violenza.

Tutto sommato, ha comunque un'indole buona che nel tempo lo ha portato ad ottenere la stima e il rispetto dei suoi compagni di squadra.

Cose che non tutti sanno su Hajime Iwazumi

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo piatto preferito è l'agedashi tofu. Ovvero del tofu spolverato di fecola di patate e fritto che si serve in un brodo fatto di mirin, dashi e salsa di soia.

- Iwazumi e Oikawa sono in qualche modo collegati. I loro nomi uniti formano un kanji il cui significato è quello di impavido.

- Iwazumi è nato nel giorno della morte di Alessandro Magno, il che crea un nuovo collegamento con Oikawa che invece condivide con Magno la data di nascita.

- Il suo segno zodiacale è quello dei gemelli.

- Iwazumi non è per niente bravo a disegnare.

Analisi del personaggio

Hajime Iwazumi è un giocatore dell'Aobajohsai dal carattere molto deciso e al contempo gioviale. Pur lasciandosi spesso andare in base al momento, dimostra sempre una grande capacità di concentrazione che sfrutta in particolar modo in campo dove è un ottimo compagno per l'asso della squadra Oikawa con il quale è anche in ottimi rapporti.

Pur prendendolo spesso in giro per via dei suoi modi di fare, Iwazumi dimostra infatti di preoccuparsi molto per lui, tanto da essere sempre presente quando il ragazzo sembra giù di morale.

In squadra viene preso molto in considerazione sia per il suo carattere che per la bravura che dimostra sempre in campo e che viene accompagnata dalla sua voglia di fare.

Il suo personaggio è molto popolare tra i lettori di Haikyu!! tanto da rientrare tra i primi 10 preferiti dai fan della serie.