Inuyasha: 5 curiosità su Hakudoshi, dal suo aspetto al suo ruolo

Curiosità su Hakudoshi, l'ottava emanazione di Naruku che ha l'aspetto di un bambino.

Hakudoshi è un personaggio di Inuyasha. Si presenta come un bambino di circa 10 anni, con carnagione chiara e occhi viola. I capelli lunghi fino alla schiena sono lilla e gli incorniciano i viso con una frangia disordinata. In genere lo si vede indossare un abto bianco con bottoni gialli e blu.

Caratterialmente si mostra spesso crudele ed egoista. E probabimente, tra le varie emanazioni di Naraku è quella che assomiglia maggiormente al suo creatore.

Si diletta nell'osservare la sofferenza altrui e non si vergogna a dimostrarlo. A differenza di Naraku si mostra spesso impavido e coraggioso.

Cose che non tutti sanno di Hakudoshi

Questa è l'immagine del personaggio.

- Molto simile al suo creatore, all'inizio Hakudoshi si mostra d'accordo con le idee di Naraku. Con il passare del tempo, però le cose cambiano al punto da spingerlo a volerlo ingannare per prendere il controllo della situazione.

- Il suo rapporto con le altre incarnazioni non è dei migliori. In particolar modo sembra non sopportare Kagura che considera a tutti gli effetti un essere inferiore.

- Oltre ad essere l'incarnazione di Naraku, Hakudoshi è anche uno youkai molto potente.

- Le sue origini arrivano dalla divisione del bambino in due parti. Mentre il bambino è rimasto tale, Hakudoshi è invece cresciuto dimostrandosi via via sempre più forte.

- Ad Hakudoshi si deve, tra le altre cose, la creazione del demone fantoccio Moryomaru.

Analisi del personaggio

Hakudoshi è un personaggio di Inuyasha. Si presenta come una ragazzini di età variabile che può andare dagli 8 agli 11 anni. La sua espressione è sempre dura e nonostante la sua giovane età dimostra di saper essere molto crudele. In particolare sembra apprezzare il dolore degli altri ed essere felice di potergliene procurare.

Fedele al suo creatore, quando si rende conto che questi ha in qualche modo bisogno di lui, decide di prendere il controllo usando dei tranelli. Si tratta di uno youkai piuttosto coraggio, che prende sempre in mano la situazione e che quando c'è da sporcarsi le mani non si fa problemi di alcun tipo, affrontando anche situazioni pericolose senza alcuna paura.