Hanebado!, svelato il numero di episodi dell'anime sul badminton femminile

La fonte della notizia è il sito di streaming cinese IQIYI, con gli episodi che saranno trasmessi in simulcast per l'Italia su Crunchyroll

Non si tratta di una notizia ufficiale ma poco ci manca, dato che la fonte in un certo senso è più che attendibile. Il 2 luglio è debuttata la prima serie anime di Hanebado!, tratto dal manga sul badminton femminile scritto da Kōsuke Hamada, e il sito di streaming cinese IQIYI ha segnalato che l’opera avrà 13 episodi. Il servizio on demand aveva già più volte anticipato in modo corretto il numero di appuntamenti delle serie trasmesse, e a proposito di streaming va segnalato che Hanebado! è trasmesso in simulcast in Italia su Crunchyroll.

Hanebado!: la trama

La storia a tema sportivo (al centro di numerosi manga di successo) parte con le preoccupazioni di Kentarō Tachibana, l’allenatore di badminton della Kitakomachi High School. La mancanza di studentesse disposte a cimentarsi nella disciplina sembra rendere impossibile l’iscrizione della squadra alle competizioni, ma un giorno il coach incontra la ragazza che potrà salvare questo bistrattato sport nella scuola. Si tratta di Ayano Hanesaki, scorta mentre scavalca agilmente un grande albero, dimostrando notevoli abilità motorie. Tachibana cerca di convincere la giovane ad entrare nella squadra di badminton, ma riceve un inaspettato rifiuto: Ayano odia questa sport.

Per lei tutto cambia però quando incontra Nagisa Aragaki, una ragazza del terzo anno che si allena con costanza e dedizione, allo scopo di diventare la giocatrice di badminton più forte del Giappone. Questa nuova amicizia, insieme agli incoraggiamenti del coach e dei compagni, spingono la coppia a lanciarsi in sfide sempre più dure e adrenaliniche. Le rivalità interscolastiche saranno sempre più competitive, rendendo la serie sempre più vivace.

Vi riproponiamo il trailer dell’anime diffuso qualche mese fa.

Hanebado!: il cast e la produzione

Sarà Shinpei Ezaki a dirigere l’anime, tratto dall’omonimo manga pubblicato a partire dal 2013. La sceneggiatura è scritta da Taku Kishimoto presso gli studi della Liden Films. Le musiche della serie sono composte da Tatsuya Kato. Passiamo alle protagoniste: la voce di Ayano Hanesaki è affidata a Hitomi Ōwada, mentre Nagisa Aragaki è interpretata da Miyuri Shimabukuro.

Fonte immagine: pagina facebook.com/RedAnimeDatabase