Hanebado! Il manga sul badminton femminile diventerà un anime

La serie animata si baserà sugli undici volumi del manga scritto da Kōsuke Hamada a partire dal 2013, e sarà trasmessa a luglio 2018

Il seinen manga Hanebado!, scritto da Kōsuke Hamada, sta per arrivare sugli schermi con il suo adattamento anime. L’annuncio è stato dato attraverso il sito ufficiale dell’opera, creato appositamente per l’occasione. La storia, incentrata su una squadra di badminton femminile, si baserà sugli undici volumi del manga, e l’esordio degli episodi è previsto per luglio 2018. L’attesa saga continua la lunga e prolifica tradizione di manga/anime che trattano tematiche sportive. Il fatto di seguire una disciplina femminile rende di particolare interesse la storia tra gli appassionati del genere.

Hanebado!: la trama

La storia inizia con le preoccupazioni di Kentarō Tachibana, l’allenatore di badminton della Kitakomachi High School. La mancanza di giocatrici sembra rendere impossibile l’iscrizione della squadra alle competizioni, ma un giorno il coach incontra la ragazza che potrà salvare questo bistrattato sport nella scuola. Vede infatti una studentessa di nome Ayano Hanesaki scavalcare agilmente un grande albero, dimostrando notevoli abilità motorie. Tachibana cerca di convincere la giovane ad entrare nella squadra di badminton, ma riceve un inaspettato rifiuto: Ayano odia questa disciplina.

Tutto cambia però quando incontra Nagisa Aragaki, una ragazza del terzo anno che si allena con costanza e dedizione, allo scopo di diventare la giocatrice di badminton più forte del Giappone. Questa nuova amicizia, insieme agli incoraggiamenti del coach e dei compagni, spingono la coppia a lanciarsi in sfide sempre più dure e adrenaliniche. Le rivalità non mancheranno, e renderanno la serie più calda che mai.

Ecco il trailer dell'anime, diffuso su Youtube il 4 febbraio: 

Hanebado!: il cast e la produzione

Sarà Shinpei Ezaki a dirigere l’anime, scritto da Taku Kishimoto e prodotto presso gli studi della Liden Films. Le musiche della serie saranno composte da Tatsuya Kato.Passiamo alle protagoniste: la voce di Ayano Hanesaki sarà affidata a Hitomi Ōwada, mentre Nagisa Aragaki sarà interpretata da Miyuri Shimabukuro.

Fonte immagine: pagina facebook.com/RedAnimeDatabase