L'attacco dei giganti: 5 curiosità su Hannes, dal debito verso la famiglia di Eren al suo ruolo di capitano

Cinque cose che non tutti sanno su Hannes, l'uomo che porta in salvo Eren e Mikasa

Hannes è uno dei primi personaggi che appaiono nella storia de l'attacco dei giganti. Membro della guarnigione deve infatti fare da vedetta alle mura affinché i giganti non entrino. Il suo è un personaggio importante per l'iniziale sopravvivenza di Eren e Mikasa.

Curiosità che non tutti sanno su Hannes

- Hannes ha un debito di riconoscenza verso il padre di Eren che durante un'epidemia ha salvato la sua famiglia

- Seppur non se ne conosca il nome, Hannes ha una moglie alla quale è molto legato

- Nonostante i tentativi, davanti al gigante sorridente si trova paralizzato della paura ed impossibilitato a salvare la madre di Eren. Questo sarà un rimorso che lo accompagnerà per sempre

- Dopo l'invasione dei giganti il suo approccio al lavoro che svolge cambia del tutto. Si fa infatti più serio e cupo ed è sempre pronto a combattere qualora ce ne fosse bisogno

- È sinceramente affezionato ad Eren e Mikasa, tanto da rischiare più di una volta la vita per loro

Analisi del personaggio

Ecco l'immagine del personaggio:

Hannes appare inizialmente come una persona tendente a cedere all'alcol anche durante le ore di lavoro. Un motivo che lo porterà a scontrarsi con Eren che da idealista e convinto sostenitore della lotta ai giganti lo accusa di non mettere il giusto impegno nella missione.

In seguito alla prima invasione, Hannes decide di cambiare registro, prendendo con maggior serietà il suo ruolo e lavorando sodo, tanto da diventare capitano. Quando incontra di nuovo Eren i suoi rimorsi per quanto accaduto cinque anni prima sono così forti da non poter fare a meno di scusarsi con il ragazzo per non essere stato in grado di salvare sua madre. Il perdono di Eren lo convince maggiormente a voler proteggere il ragazzo ad ogni costo al fine di mantenerlo in vita.

I suoi interventi all'interno della storia saranno quindi risolutivi quando andrà in missione per salvare Eren da un rapimento, momento nel quale si sacrificherà per lui.

Il suo è quindi un personaggio positivo che nelle poche apparizioni che fa dimostra una crescita psicologica molto forte e in grado di farlo apprezzare sia ai vari personaggi che lo considerano un uomo serio e risoluto che ai lettori.