Nadia - Il mistero della pietra azzurra: 5 curiosità su Hanson

Ecco alcune curiosità su Hanson, il meccanico della Grandis, innamorato di Electra.

Hanson è un personaggio di Nadia – Il mistero della pietra azzurra nonché uno degli antagonisti della serie. Si presenta come un uomo robusto con capelli biondi ed occhi chiari. Come Sanson indossa sempre un uniforme bianca. Amico di Sanson è molto intelligente ed in grado di costruire dispositivi di ogni tipo. Per questo motivo è il meccanico ufficiale della Grandis gang. Appassionato di tecnologia, adora parlarne con Sanson con il quale discute principalmente dei dettagli tecnici che riguardano i mecha.

Cose che non tutti sanno su Hanson

Questa è un'immagine del personaggio.

Don’t mind me just enjoying this rare shot of Hanson in his boxers and to answer an unasked question YES I like both Sanson and Hanson!#Nadia #TheSecretOfBlueWater #Episode4 #YearOfGAINAX #AnimeRetroRewatch pic.twitter.com/dWKE0yjmoO

— Ochan30

- Da giovane, Hansan era il meccanico della famiglia Granva e anche quando questa perse tutti i possedimenti, è rimasto fedele a Grandis, dimostrandosi fedele e affidabile.

- Hanson è innamorato di Electra. Purtroppo, però, il suo è un amore a senso unico e che non verrà mai ricambiato. Inoltre, quando si renderà conto di non amarla davvero, deciderà di lasciarla andare.

- A lui si deve la costruzione del Gratan. Creazione alla quale è particolarmente affezionato ma che al bisogno è stato pronto a sacrificare per un bene superiore.

- Sul Nautilus diventa amico di Jean con il quale condivide una passione comune per la scienza e per la tecnologia nei quali è particolarmente esperto.

- Alla fine della storia, si apprende che Hanson è diventato un grande industriale e produttore di automobili famose. È però sempre in cerca dell'amore ma convinto di poter ancora trovare la persona giusta.

Analisi del personaggio

Hanson è un personaggio di Nadia – Il mistero della pietra azzurra nonché uno degli antagonisti iniziali della storia. Nel corso della storia si rivela una persona di buon cuore e molto intelligente. Esperto di meccanica, è in grado di creare grandi opere e di mantenerle nel tempo tramite perfezionamenti di vario tipo.

Amico di Sanson, stringe amicizia anche con Jean al quale è accomunato dalla passione per la tecnologia nella quale è particolarmente esperto. In futuro, infatti, farà strada con le automobili, diventando un personaggio di primordine nel campo della tecnologia e facendosi notare da tutti.