Happy Sugar Life, l'anime: sostituito un membro del cast prima del debutto della serie

Yuichiro Umehara avrebbe dovuto dar voce al personaggio di Daichi Kitaumekawa in "Happy Sugar Life", la serie che partirà il 13 giugno

Un incidente di percorso ha colpito la produzione di Happy Sugar Life, la nuova serie anime ispirata all’omonimo manga di Tomiyaki Kagisora. Gli episodi della prima stagione debutteranno in Giappone il 13 luglio, ma a solo un mese dall’inizio della serie lo staff dell’opera ha dovuto sostituire Yuichiro Umehara al doppiaggio del personaggio Daichi Kitaumekawa, a causa di una malattia autoimmune per la quale deve curarsi. Al suo posto arriva quindi Kaito Ishikawa, l’attore già presente in anime di successo come My Hero Academia e One-Punch Man. Ricordiamo poi che gli episodi saranno diffusi anche fuori dai confini giapponesi sulla piattaforma on demand Amazon Prime Video.

Happy Sugar Life, l’anime: trama

Come detto la serie animata si basa sull’omonimo manga scritto e disegnato da Tomiyaki Kagisora, e pubblicato sulla rivista Gangan Joker dal 2015. La storia rientra nel filone dell’horror psicologico, e si incentra sulla figura di Matsuzaka Satō, una ragazza molto bella ma conosciuta per le molte relazioni nelle quali si lancia senza troppi pensieri.

La sua vita cambia quando conosce e si innamora di Shio, una ragazzina più giovane di lei alla quale si lega profondamente smettendo di concedersi a ragazzi sempre diversi. La natura di Shio è però misteriosa, avendo anche una pericolosa influenza con Satō, la quale è disposta ad arrivare ad uccidere pur di difendere il sentimento che le unisce.

Happy Sugar Life, l’anime: cast e produzione

Oltre al già citato cambio di doppiatore, il cast della serie vedrà Kana Hanazawa nei panni della protagonista Satō Matsuzaka, mentre Misaki Kuno darà voce alla misteriosa Shio Kōbe. Ci sono poi altri personaggi secondari come Asahi Kōbe (Yumiri Hanamori), Taiyō Mitsuboshi (Natsuki Hanae) e Shōko Hida (Aya Suzaki).

Prodotto presso lo studio Ezo'la, l’anime è diretto da Keizou Kusakawa e Nobuyoshi Nagayama. Ai testi ci penserà Touko Machida, mentre il design dei personaggi sarà prerogativa di Shōko Yasuda, con Koichiro Kameyama alla composizione delle musiche.

Fonte immagine: facebook.com/HappySugarLife.SS