Harmony: Star Comics fa uscire la terza parte della trilogia Project Itoh

Il primo volume di Harmony è uscito mercoledì 18 aprile 2018 in tutte le fumetterie e su Amazon

Immaginarsi la vita dopo un olocausto nucleare è difficile: abituati come siamo a immaginarci un mondo post-apocalittico in cui ogni cosa è distrutta è vige il caos e l'anarchia, la prospettiva di vedere ancora governi, nazioni e ordine è pura immaginazione. Il nuovo manga della trilogia di Project Itoh, però, ci apre ad un modo nuovo di vedere la realtà post-apocalittica. Disegnato da Fumi Minato, è uscito in tutte le librerie e fumetterie mercoledì 18 aprile 2018 per la casa editrice Star Comics, e fa parte della trilogia di Project Itoh, romanziere giapponese scomparso nel 2009 che ha scritto le tre storie della trilogia.

Harmony manga: fine della trilogia

Dopo i primi due volmi della trilogia, rispettivamente chiamati The empire of corpses e Genocidal Organ, Harmony chiude il ciclo narrativo dell'universo a tema post apocalittico creato da Satoshi Itō, in arte Project Itoh. Satoshi, ammalatosi di cancro nel 2001, trova ancora la forza per scrivere storie: tra le più importanti annoveriamo quella di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots Shisha no teikoku. Tratto dal suo romanzo, Harmony, riadattato da Fumi Minato in fumetto, è un'opera interessante e intelligente, che riesce a catturarti con una trama avvincente, e ti fa anche pensare alle conseguenze che hanno le azioni degli esseri umani.

Harmony manga: sinossi e trama

Il mondo come lo conoscevamo non esiste più: in seguito ad una catastrofe nucleare il mondo intero si ritrova distrutto e invaso dalle epidemie. Come fare per superare la situazione? Rimanere nel caos risulta inconcludente, perciò è necessario riformare l'ordine e la civiltà. Da qui nasce una nuova società basata sul valore del "sopravvivenzialismo", così, ogni uomo diventa una risorsa utile e deve venire preservata come tale. Bisogna evitare ogni tipo di dubbio, incertezza e di dipendenza. Qui, viene raccontata la storia di Tuan Kirie, ispettore di rango superiore dell’Elica, l’avanguardia che controlla il sopravvivenzialismo. In passat, Tuan, ha tentato il suicidio, considerato il male più grande per l’attuale società. Ad un certo punto, però, una persona a lei molto cara le si uccide davanti... E la cosa non sembra essere casuale.

Fonte foto: twitter/OtakuusaMagazine