Hayao Miyazaki: il suo nuovo corto arriverà a marzo 2018, ma...

L'ultimo film anime di Hayao Miyazaki, Si alza il vento, è datato 2013. Il suo nuovo lavoro da molto tempo è un corto che si potrà vedere...

Hayao Miyazaki farà uscire un nuovo corto animato molto presto. Il sito ufficiale del Museo Ghibli ha annunciato che Boro The Caterpillar, questo il titolo del nuovo corto, arriverà a marzo 2018. Ma questo corto, come tutti i corti creati dal maestro Miyazaki, sarà disponibile solo e unicamente presso il Museo Ghibli. Quindi chi lo vuole vedere è obbligato a recarsi in Giappone a partire dal 21 marzo 2018. Questo nuovo lavoro è il primo di Hayao Miyazaki in 5 anni, da Si alza il vento del 2013.

Hayao Miyazaki, il nuovo corto: la trama

Hayao Miyazaki ha concepito, scritto e diretto Boro the Caterpillar, che ha una durata di 14 minuti e 20 secondi. La trama racconta di un appena schiuso bruco di nome Boro che si svegli con gli occhi freschi e bagnati e muove i primi passi in un mondo pieno di amici e nemici.

Il presidente dello Studio Ghibli, Koji Hoshino, aveva dichiarato tempo fa che si aspettava di vedere il nuovo corto di Miyazaki entro il 2018. Sembra sia stato accontentato. Toshio Suzuki, il produttore dello Studio, invece aveva dichiarato che il corto sarebbe uscito nel luglio del 2017, ma poi la data fu posticipata.

Hayao Miyazaki: il film nuovo è in lavorazione

Dopo i suoi molti "ultimi film", Hayao Miyazaki ha annunciato che dirigerà il film finale della sua carriera. Nel corso dell'apertura dell'anno del museo di Natsume Soseki a Tokyo, il maestro dell'animazione ha rivelato che è al lavoro su un adattamento di Kimi-Tachi wa Do Ikura Ka (How Do We Live?), un romanzo datato 1937 di Genzaburo Yoshino. Il regista ha inoltre rivelato che si aspetta di finire l'opera entro tre o quattro anni dal 2017. Un tempo molto lungo, ma visto che si tratta di un nuovo film di Hayao Miyazaki, l'attesa sarà sicuramente ripagata.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/GoNagaiWorld

Fonte: ANN.com