Kimi-tachi wa Do Ikiru ka: ad Hayao Miyazaki serviranno ancora 3 o 4 anni per finire il film

How do you live? è il titolo in lingua inglese del nuovo film del maestro Hayao Miyazaki, che però potremo vedere tra qualche anno.

Hayao Miyazaki, come già riportato, è al lavoro sul suo nuovo film anime che si intitolerà Kimi-tachi wa Do Ikiru ka (How do you live?). Il produttore dello Studio Ghibili Toshio Suzuki, nel corso di un evento promozionale per l'uscita di un suo saggio, ha dichiarato che il nuovo film del maestro Miyazaki uscirà solamente "tra 3 o 4 anni" e che è in produzione ormai da 2. Sempre per bocca di Suzuki, per il nuovo film lo studio Ghibli sta facendo qualcosa che era impensabile in passato.

How do you live?, ecco cosa sappiamo

How do you live? sarà tratto da un romanzo omonimo uscito nel 1937 scritto da Genzaburo Yoshino. Lo stesso Miyazaki a ottobre 2017 aveva dichiarato che il film non sarà pronto prima di 3 o 4 anni di lavoro. Sempre lui ha aggiunto che questa storia ha un grande significato per il protagonista del film. Nel libro si racconta la storia di un uomo di nome Koperu e di suo zio, e attraverso la crescita spirituale di Koperu, si metterà in discussione il modo di vivere come essere umano.

Hayao Miyazaki: il film finale della carriera

Sarà il suo film finale questo How Do We Live?? Hayao Miyazaki già più volte ha detto che la sua carriera sarebbe terminata con la realizzazione di un suo nuovo film: è successo per La principessa Mononoke nel 1997 e per Si alza il vento del 2013 (il suo ultimo film in ordine di tempo). Quindi c'è chi, ormai, non crede più a questi annunci e crede che il regista abbia sempre una nuova opera da regalare al mondo. Miyazaki ha compiuto nel 2018 77 anni, quindi è probabile che questo sia il suo ultimo lungometraggio vista l'età avanzata. Miyazaki ha anche diretto un corto animato, visibile unicamente nel Museo Ghibili, dal titolo Boro the Caterpillar.

Fonte: ANN.com