Hayao Miyazaki: il nuovo cortometraggio animato a luglio. Ma cattive notizie per il film

Dovrai accontentarti del cortometraggio, che uscirà tra pochi mesi: il nuovo film di Hayao Miyazaki non debutterà nel 2019 (come era stato annunciato)...

Il produttore di Studio Ghibli, Toshio Suzuki, ha rivelato nel corso della convention di Niconico Chōkaigi 2017 che il prossimo lavoro del regista Hayao Miyazaki, il corto in CG Kemushi no Boro (Boro the Caterpillar - Boro il bruco), farà il suo debutto al Ghibli Museum di Tokyo a luglio. Ma dopo la buona, la cattiva notizia: Suzuki ha fermamente negato il fatto che Miyazaki possa terminare e lanciare il suo annunciato nuovo film nel 2019.

Lo special Owaranai Hito Miyazaki Hayao (The Man Who Is Not Done: Hayao Miyazaki), andato in onda sull'emittente pubblica nazionale NHK aveva rivelato che il maestro aveva intenzione di ritornare a dirigere un film anime dopo il cortometraggio di Kemushi no Boro. Stando a quanto annunciato nel programma, Miyazaki non sarebbe stato soddisfatto nel realizzare solo il corto in CG, e varebbe presentato la proposta di un progetto per un film completo lo scorso agosto. Nonostante non abbia avuto un via libero esplicito, Miyazaki decise di incominciare comunque il lavoro di animazione sul progetto.

Lo special televisivo era stato molto ricco di particolari e aveva mostrato anche la tabella di progrannazione proposta, in cui Miyazaki suggeriva che il film avrebbe potuto essere pronto già nel 2019, prima dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Le parole di Suzuki, però, hanno fatto pensare a uno scenario completamente diverso, visto che il producer ha bollato la proposta di programmazione come semplicemente "impossibile".

Il nuovo film di Hayao Miyazaki: titolo ancora segreto

Suzuki ha aggiunto che Miyazaki ora sta disegnando le storyboard per il fim, un'attività che lo sta occupando da luglio dello scorso anno. In ogni caso, Suzuki ha affermato che Miyazaki ha disegnato solo 20 minuti delle storyboards, il che non è un buon segnale per una release nel 2019.

Suzuki non ha poi voluto rivelare il titolo del nuovo film di Hayao Miyazaki,  e ha risposto ai giornalisti con un laconico: Non posso dirvelo.

Fonte news: ANN.com