Haikyu!!: 5 curiosità su Hayato Yamagata, dal suo ruolo nella squadra al rapporto con i compagni

Curiosità su Hayato Yamagata, il giocatore dello Shiratorizawa con dei modi di fare spesso aggressivi.

Hayato Yamagata è uno studente del terzo anno, nonché giocatore nella squadra di pallavolo dello Shiratorizawa. Si presenta con capelli castani pettinati a punta verso l'alto e con occhi dello stesso colore. Le sue sopracciglia hanno una forma che lo fanno sembrare spesso arrabbiato.

Di corporatura media non è un giocatore che spicca per l'altezza. Ha inoltre un carattere mediamente tranquillo anche se quando è in campo sembra piuttosto aggressivo, tanto da intimorire gli avversari che pensano sia arrabbiato o minaccioso nei loro confronti.

Durante le partite, infatti, la sua concentrazione raggiunge il massimo insieme alla motivazione e alla voglia di vincere che lo fanno apparire agguerrito.

Protettivo verso i compagni più giovani, ha un buon rapporto con i suoi coetanei ma non sembra fare gruppo con loro, preferendo starsene spesso per conto proprio.

Cose che non tutti sanno di Hayato Yamagata

Questa è l'immagine del personaggio:

- Il suo compleanno è il 14 Febbraio e ha 17 anni.

- È alto 174,3 cm e pesa 66,5 kg.

- Il suo piatto preferito è l'uni donburi. Si tratta di una ciotola di riso sul quale sono adagiati dei ricci di mare. In genere è possibile trovare il piatto accompagnato da barbabietole o altre verdure tagliate a listarelle o sottaceto.

- Il suo segno zodiacale è quello dell'Acquario.

- Hayato Yamagata è spesso distratto, tanto da dimenticare dove lascia il cellulare con il risultato di perderlo sempre.

Analisi del personaggio

Hayato Yamagata, è un personaggio secondario di Haikyu!! Come Hinata gioca nel ruolo di libero ed è particolarmente bravo nella ricezione. Il suo carattere lo porta a concentrarsi molto al fine di evitare errori e ciò lo rende spesso apparentemente cupo quando si trova in campo.

Gentile con i compagni di squadra si mostra particolarmente protettivo nei confronti dei kohai che segue sempre anche quando non sembra, al fine di poterli aiutare se si trovano in difficoltà. Anche il rapporto con gli altri è abbastanza buono e tutto nonostante sia all'apparenza molto aggressivo.

Un problema dato dalla sua espressione concentrata e dalle sopracciglie che lo fanno apparire minaccioso nonostante, di base, sia un ragazzo molto tranquillo.