Gintama: 5 curiosità su Hedoro, dal suo passato al rapporto con Gintoki

Curiosità su Hedoro, l'alieno e vicino di casa di Gintoki nonché proprietario del negozio di fiori più grande di Kabuki-cho.

Hedoro è un alieno di razza Amanto di Gintama. Si presenta come un mostro di colore verde con due corna ai lati della testa. Ha occhi scuri, capelli castani ed un piccolo fiore rosa che in cima alla testa. Caratterialmente, sebbene il suo aspetto faccia paura alla gente, è estremamente dolce e pacifista e questo sebbene il suo passato nasconda un lato oscuro.

Proprietario del negozio di fiori più grande di Kabuki-cho cerca di preservare ogni forma di vita, da quelle umane a quelle delle sue amate piante.

Cose che non tutti sanno su Hedoro

Questa sulla sinistra è l'immagine del personaggio

- Hedoro ha da sempre paura dei fantasmi.

- In passato era un potente guerriero conosciuto con il nome di Corno Divino. Dopo essere stato infettato da un parassita di tipo vegetale ha però cambiato il modo di vedere le cose diventando pacifista e decidendo di trasferirsi sulla terra.

- È il vicino di casa di Gintoki.

- Il suo nome si presta a vari significati. Potrebbe voler dire fango. Una delle parole che lo compongono significa Robinmask che è il nome di un personaggio di Kinnikuman al quale si pensa l'autore abbia voluto fare un riferimento.

- Da piccolo non aveva molti amici per via del suo aspetto spaventoso.

Analisi del personaggio

Hedoro è un personaggio molto particolare di Gintama in quanto il suo aspetto si contrappone del tutto al suo modo di essere. Sebbene abbia le sembianze di un mostro imponente, è infatti uno dei personaggi più pacifisti tra tutti, sempre orientato verso la salvaguardia di ogni vita e con uno sviluppato pollice verde che lo ha portato ad aprire un negozio di fiori.

Ciò nonostante, è molto potente tanto che in passato era un guerriero temuto da molti. Trascorsi che ha poi messo da parte quando è cambiato a causa di un'infezione che gli ha fatto vedere le cose da un punto di vista diverso, portandolo ad apprezzare la pace ed i buoni sentimenti.

Del suo passato, oltre a ciò, si sa poco a parte che ha quattro fratelli e che i suoi genitori sono ancora in vita.