Heidi: arriva una mini serie anime basata sulla parodia del nonno

Il taciturno nonno di Heidi sarà rimpiazzato da un personaggio molto più buffo. L'anime seguirà le sue avventure

Heidi (il titolo in inglese è Heidi, Girl of the Alps, molto più fedele al nipponico Alps no Shōjo Heidi) è il celeberrimo anime di Isao Takahata del 1974. Che ha sua volta è l'adattamento dell'opera dell'autrice svizzera Johanna Spyri, l'omonimo romanzo del 1880. Ebbene, Heidi ritornerà sul piccolo schermo ma nella forma di una serie spinoff che ci concentra sulla parodia del nonno di Heidi, il burbero Alm-Onji. Il titolo nipponico della serie è Alps no Shōjo Heidi? Cyara-Onji, e dovrebbe dubuttare all'interno del programma di Fuji TV #Hi_Poul il prossimo 11 agosto.

La serie vedrà rimpiazzato il taciturno Alm-Onji con il più rilassato Cyara-Onji, e seguirà le sue disavventure. I personaggi che abbiamo sempre amato – Clara, Peter, Josef (il cane) – diventeranno rispettivamente Sweets Clara, Kira Kira Peter e Hard-boiled Josef.

Il cast della nuova serie anime dedicata a Heidi ha reclutato Toshiyuki Sassa, Yumiko Kobayashi, Mitsuru Ichiki e Yuji Sota. Sota si è occupato anche dell'animazione e della scrittura della sceneggiatura, accanto a Sassa, Hidehiko Kankuri e Keisuke Hoshihara.

Il personaggio di Cyara-Onji è in realtà già molto popolare in Giappone e deriva da un'app di messaggistica nipponica, la LINE. Gli accessori più diversi con questo personaggio sono già molto diffusi in tutto il Paese.

Fonte: ANN