Heidi è diventata grande: uno spot degli Hungry Days con lei, Peter e Clara

Dopo Kiki, la protagonista del film d'animazione di Hayao Miyazaki Kiki - Consegne a domicilio, anche Heidi diventa grande in questo spot pubblicitario per gli Hungry Days

Heidi, la famosa bambina protagonista dello storico anime diretto da Isao Takahata e disegnato da Hayao Miyazaki, è protagonista di questo spot andato in onda nelle televisioni giapponesi per gli Hungry Days, una campagna pubblicitaria per promuovere dei noodles di Nissin Foods. In questo spot si vede Heidi, cresciuta e abitante di una grande città, che interagisce con Peter e Clara, anch'essi personaggi storici dell'anime originale. L'azienda aveva già attinto al mondo degli anime con Kiki, la giovane protagonista di Kiki - Consegne a domicilio (il film del 1989 di Hayao Miyazaki), con un altro spot che la vedeva cresciuta in un ambiente cittadino. Ecco lo spot:

Heidi: i personaggi rivivono e sono cresciuti nello spot

Come succedeva con Kiki, il corto anime è ambientato nel Giappone moderno e i personaggi, realizzati da Eisaku Kubonouchi, sono adesso nei loro anni delle scuole superiori. Tatsunoko Production ha lavorato alla produzione del corto anime. Heidi da bambina è diventata una ragazza che ha i suoi pensieri: infatti è innamorata di Peter, ma ha paura della concorrenza di Clara, molto più bella ed elegante di lei, che fa la modella. Saprà far innamorare Peter di lei? Lo spot sembra dare un lieto fine alla storia con una bacio tra i due.

Heidi: la serie animata storica

Heidi in origine è stata una serie anime che ha riscosso un enorme successo e in Italia lo riscuote tutt'ora grazie alle numerose repliche che la serie ha avuto negli anni. Gli spettatori si sono appassionati alle vicende della bambina venuta a vivere sui monti con il nonno, con le sue amiche caprette e con Peter, un ragazzo pastore del luogo. Clara è una ragazza su di una sedia a rotelle di cui Heidi diventa amica. La serie anime è andata in onda per la prima volta nel 1974 in Giappone per un totale di 52 episodi.

Fonte: CR.com

Fonte immagine di copertina: youtube.com/watch?v=QqCiCnLqzPw