Detective Conan: 5 curiosità su Heiji Hattori, dal suo ruolo di giovane detective al rapporto con Conan

Curiosità su Heiji Hattori, lo studente di Osaka anche lui bravissimi ad investigare che è sia un amico che un rivale di Shinichi.

Heiji Hattori è uno personaggio secondario ma importante di Detective Conan. Si presenta come un giovane di bell'aspetto con capelli scuri e occhi chiari.

Proveniente da Osaka ha 17 anni ed è noto come il grande detective dell'Ovest. Porta spesso un cappello con scritto “Sax” a cui gira la visiera quando è intento ad indagare.

Figlio di un poliziotto è molto bravo in quello che fa e si ritiene un rivale di Shinichi del quale è però anche un amico.

Cose che non tutti sanno di Heiji Hattori

Questa è l'immagine del personaggio

- Come Shinichi Kudo, anche lui ha ottime capacità deduttive ma sente sempre di dover dimostrare di essere superiore all'amico/rivale.

- È uno dei pochi personaggi che conosce la vera identità di Conan e che da quando ne viene a conoscenza cerca di aiutarlo.

- Il suo nome arriva dalla mescolanza tra quello di un detective della polizia del periodo Edo che si chiamava Zenigata Heiji e dal samurai e ninja Hattori Hanzou.

- A conoscenza dei sentimenti che Shinichi prova per Ran, Heiji cerca sempre di aiutare l'amico anche quando si tratta di persuadere la ragazza che Shinichi e Conan non sono la stessa persona.

- Fin da piccolo Heiji Hattori è innamorato della sua migliore amica Kazuha Toyama che anche se non riesce ad ammetterlo lo ricambia. Ciò nonostante fa sempre molta fatica ad aprirsi con lei.

Analisi del personaggio

Heiji Hattori è un personaggio molto presente in Detective Conan, specie quando scopre il segreto di Conan e decide di dargli una mano. Molto bravo ad investigare, è in sintonia con l'amico, arrivando spesso alle stesse conclusioni. Quando non si conoscono ancora bene lo considera solo un rivale, andando a Tokyo per sfidarlo. Una volta scoperta la sua identità, però, mette da parte tutto il resto per stargli vicino, mostrando così la sua lealtà.

Innamorato da sempre della sua amica d'infanzia Toyama, fatica a dichiararsi perché attende il momento perfetto per farlo che, purtroppo per lui, fatica un po' ad arrivare.

In tutto questo Conan/Shinichi, cercherà di aiutarlo per ricambiare quanto l'amico ha fatto per lui e Ran.