My Hero Academia: 5 curiosità su Heijiro Kirishima, dal suo Quirk al rapporto con Bokugo

Curiosità su Heijiro Kirishima, lo studente dello Youei che mira a diventare un eroe.

Heijiro Kirishima è uno studente dello Youei e come molti sogna di diventare un eroe. Si presenta come un giovane muscoloso con capelli rossi pettinati con lunghe punte che gli contornano la testa e ha una cicatrice sopra l'occhio destro.

Benché sia scuro di capelli, una volta entrato alla Youei ha deciso di tingerli di rosso per simboleggiare l'inizio di una nuova vita. Caratterialmente è gentile e di buon cuore ed ha molto a cuore il suo ruolo da eroe.

Per la sua età è anche vivace e sincero e non fa fatica a farsi amici. Molto concentrato sul concetto di virilità, cerca sempre di fare o dire cose che lo possano far apparire come un uomo.

Cose che non tutti sanno su Heijiro Kirishima

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo Quirk gli dona un potere di indurimento che gli consente di ispessire la pelle al punto da diventare inattaccabile. Il problema è che più usa il suo Quirk e meno questi dura tanto che al massimo della potenza può usarlo per circa un minuto, sprecando al contempo molta energia.

- Heijiro Kirishima si sente inadeguato per via del suo Quirk che ritiene inutile. Per questo motivo non ha molta stima di se anche se all'esterno cerca di dimostrare il contrario.

- Nonostante le differenze caratteriali riesce a diventare amico di Bokugo con il quale condivide, seppur con modalità diverse, la fissazione per il voler fare cose da duro.

- Gli piace mangiare la carne e tutti gli alimenti che ritiene da uomo.

- L'autore dimentica spesso di disegnare la sua cicatrice.

Analisi del personaggio

Heijiri Kirishima è uno dei personaggi di My Hero Academia nonché uno studente dello Youei.

Fissato con il concetto di uomo e desideroso di diventare un eroe si sente spesso inferiore ai suoi compagni perché ritiene il suo Quirk poco utile nei combattimenti. Ciò nonostante ce la mette tutta per dare il meglio di se al fine di diventare un vero eroe. Il suo personaggio è solare e amichevole con tutti e, a detta dell'autore, è stato inserito nella storia come collante per la sua classe.

Si tratta quindi di un personaggio totalmente positivo, al punto da essere elogiato dallo stesso All Might per il modo in cui si comporta.