My Hero Academia: 5 curiosità su Higari Maijima, dal suo ruolo allo Youei al suo Quirk

Curiosità su Higari Maijima, il custode dell'officina del liceo Youei.

Higari Maijima è uno dei personaggi di My Hero Academia. Si presenta come un umano basso, muscoloso, di circa 41 anni e dall'aspetto giovanile. Ha lunghi capelli arancioni, una bocca molto grande e mani sproporzionatamente grandi che, per via del suo Quirk, hanno estremità metalliche arancioni.

Caratterialmente Higari Maijima è molto affabile e si comporta in modo rigoroso ma gentile con gli studenti che, per questo motivo, hanno una buona opinione di lui. Custode dell'officina del liceo Yuei, ha un rapporto contrastante con Mei, la ragazza che ci lavora e che ammira e trova insopportabile al contempo.

Cose che non tutti sanno su Higari Maijima

Questa è l'immagine del personaggio

- In origine il nome di cognome di Higari avrebbe dovuto essere un altro, ovvero Umeshima. Quello attuale, invece, contiene i kanji di scavare, asciutto, isola e caccia.

- A Higari Maijima piacciono molto le auto. Anche lo strano casco giallo che indossa sul viso ricorda per certi versi una macchina, essendo una sorta di escavatrice.

- Il suo costume da eroe è simile a quello di Template:W di Alien.

- In battaglia, Higari Maijima usa anche due bracci meccanici.

- Higari è anche il responsabile dello studio di sviluppo dei costumi e per questo motivo ha una discreta conoscenza circa la creazione ed il modo migliore per mantenere a lungo i costumi da eroe.

Analisi del personaggio

Higari Maijima, in My Hero Academia è sia un professore del liceo Youei che il custode dell'officina. In perenne conflitto con Mei, ha con lei un rapporto di amore/odio che lo porta a minacciarla sempre di bandirla dall'officina e tutto per il carattere della ragazza da lui ritenuta troppo esuberante.

D'altro canto, ha per lei anche una profonda stima per via della sua estrema produtività. Detto ciò ha un rapporto particolare anche con i propri studenti che cerca sempre di spronare per aiutarli ad eccellere nella vita.

Come gli altri insegnanti, indossa dei bracciali speciali con dei pesi annessi in modo da avere uno svantaggio con loro. Il suo nome da eroe è Excavation Hero “Power Loader” ed è un Pro Hero.