Hideaki Anno era sicuro che Hayao Miyazaki non si sarebbe ritirato dal cinema...

Nel corso della presentazione del film 'Mary and the Witch's Flower' il creatore di Evangelion ha detto di non essere sorpreso del mancato pensionamento del collega

Nel corso di un evento speciale per la presentazione del nuovo film di animazione Mary and the Witch's Flower che uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi l'8 luglio 2017, erano presenti il produttore del lungometraggio Yoshiaki Nishimura, il fondatore dello studio Doho Gallery Nobuo Kawakami e il regista di Godzilla Resurgence e creatore di Evangelion Hideaki Anno. Quest'ultimo ha parlato dell'annuncio del ritorno al cinema di Hayao Miyazaki, pluripremiato regista e fondatore dello Studio Ghibli, dopo aver detto più volte di volersi ritirare. "Me l'aspettavo che sarebbe tornato" ha detto Anno durante l'incontro.

Nel corso dell'evento i tre hanno parlato principalmente degli sfondi del nuovo film Hiromasa Yonebayashi e nel mentre hanno risposto anche ad alcune domande sul nuovo lavoro in produzione dello Studio Ghibli (con Hayao Miyazaki alla regia) e dell'offerta di lavoro per animatori indetta dallo stesso studio. Ecco cos'ha detto Kawakami:

Lo studio Ghibli ha iniziato di nuovo a produrre. Ad ogni modo, me lo aspettavo.

Hideaki Anno e Hayao Miyazaki: un'amicizia che dura da molto tempo

Hideaki Anno e Hayao Miyazaki hanno lavorato insieme molte volte e l'amicizia che li lega dura da molto tempo. Infatti Anno ha collaborato già nel primo film dello Studio Ghibli, datato 1984, Nausicaa della valle del vento e ha prestato la sua voce nell'ultimo film di Miyazaki Si alza il vento per il personaggio principale Jiro Horikoshi.

Hideaki Anno: Godzilla e Evangelion nella sua carriera

Hideaki Anno ha una carriera di tutto rispetto. Ha lavorato in molti ruoli dell'industria dell'animazione giapponese: da animatore, da scrittore di storyboard e da regista. È il creatore di Neon Genesis Evangelion, il famoso anime andato in onda in Giappone dal 1995 al 1996, e anche di alcuni successivi film basati sulla storia dell'anime. Di recente è approdato anche al live action: infatti è il regista del nuovo film Godzilla Resurgence, con il mostro radioattivo che terrorizza il Giappone. Quest'ultimo film è uscito al cinema anche in Italia per un evento speciale il 3, 4, 5 luglio 2017.

Fonte: ANN.com