Hideaki Anno e i suoi dieci anni di lavoro su Rebuild of Evangelion raccontati in un video!

La moglie di Anno, Moyoco, ha voluto dare il suo punto di vista sul lavoro del marito negli ultimi 10 anni, da quando lo Studio Khara è stato fondato

Hideaki Anno è un grande personaggio dell'animazione e del cinema giapponese. È il creatore di Neon Genesis Evangelion, la famosa serie cult mecha. Negli ultimi dieci anni ha fondato un proprio studio di animazione, lo Studio Khara, che ha prodtto Rebuild of Evangelion, una tetralogia di film che raccontano le vicende della serie originale più storie inedite. La moglie del regista, Moyoco Anno, ha voluto omaggiare il marito per i suoi primi 10 anni alla guida dello studio con un video animato (History Anime for Good Children — Giant Turnip) che ripercorre le tappe del suo lavoro usando una gigantesca rapa da coltivare come metafora. Ecco il video:

Hideaki Anno e lo Studio Khara

Nel video si può vedere che dal 2006, in cui lo studio è stato fondato, sono successe molte cose e andando avanti nel tempo si è avuto un evoluzione nel modo di lavorare sempre migliorandosi a vicenda: come quando si coltivano delle grandi rape che poi vengono apprezzate. A parte le metafore, lo Studio Khara in questo periodo storico ha prodotto la tetralogia di film legati all'universo di Evangelion, creato dallo stesso Anno, di cui i primi tre film sono già usciti e il quarto è entrato ufficialmente in produzione. In ordine i titoli dei film sono: Evangelion 1.0: You Are (Not) Alone, Evangelion 2.0: You Can (Not) Pass, Evangelion 3.0: You Can (Not) Redo e l'ultimo che sarà intitolato Evangelion 3.0 + 1.0.

Hideaki Anno: Godzilla e i suoi lavori recenti

Oltre ai quattro film di Evangelion, Hideaki Anno fa anche l'attore, il doppiatore e il regista di film live action. Recentemente ha diretto il nuovo film di Godzilla, Shin Godzilla (Godzilla Resurgence), uscito anche nei cinema italiani per un breve periodo. Ha anche lavorato come doppiatore all'ultimo film del maestro dell'animazione Hayao Miyazaki Si alza il vento, prestando la voce per il protagonista del film Jiro Horikoshi.

Fonte: AnimeNow.com