Tornano le CLAMP e con loro il manga di HiGH & LOW!

Da Card Capture Sakura a HiGH & LOW!: conosci il nuovo progetto anime delle CLAMP?

Il sesto numero di quest'anno del Weekly Shōnen Magazine della Kodansha annuncia che il team delle CLAMP si è rimesso all'opera. Ed è (quasi) pronto per lanciare l'adattamento a serie manga del live action di HiGH&LOW nella primavera di quest'anno.

Il franchise, lanciato dal supergroup giapponese Exile Tribe, ha avuto inizio con una serie drama per il piccolo schermo intitolata HiGH&LOW: The Story of S.W.O.R.D., andata in onda in Giappone e poi anche su Hulu nell'ottobre del 2015. Una seconda serie, HiGH&LOW Season 2, è invece andata in onda da aprile a giugno dello scorso anno, nel 2016.

Poi, naturalmente, è stata la volta del grande schermo. Il primo film, Road to HiGH&LOW, ha fatto il suo debutto nelle sale il 7 maggio del 2016. Un secondo lungometraggio, intitolato HiGH&LOW The Movie, è seguito nel giro di pochissimo tempo, il 16 luglio, seguito a sua volta anche da HiGH&LOW The Red Rain, arrivato in giappone l'8 ottobre.

Infine, c'è stata anche una serie di spettacoli dal vivo, lo show HiGH&LOW The Live, che da luglio fino a ottobre dello scorso anno hanno attraversato l'intero Giappone.

CLAMP e HiGH & LOW!: di che cosa si parla?

Nella storia, Mugen, un team leggendario e potentissimo, una volta dominava la città. Il gruppo dovette affrontare la resistenza dei formidabili Amamiya Brothers, gli unici abbastanza coraggiosi e forti per non sottomettersi. Alla fine, i Mugen si sciolsero all'improvviso e anche gli Amamiya Brothers sparirono senza lasciare traccia. In seguito, un gruppo di cinque gangs — Sannoh Hoodlum Squad, White Rascals, Oya High School, Rude Boys e Daruma Ikka — prese il loro posto, chiamando se stessi G-SWORD e ri-battezzando la zona "SWORD", acronimo delle iniziali dei nomi delle cinque bande originarie.

Che cosa dobbiamo aspettarci dalle creatrici di Card Capture Sakura (manga che peraltro dovremmo rivedere in circolazione)?