Yamato Animation risponde con un post su Facebook al problema della censura di High School DxD BorN
L'anime di High School DxD BorN continua a far discutere. E, come era ovvio pensare, lo fa per i suoi contenuti.
Gli episodi hanno debuttato il 17 aprile sul canale YouTube Yamato Animation (si tratta peraltro del terzo anime tv tratto dalle light novel originali di Ichiei Ishibumi e Miyama-ZERO).
Rispondendo a un post sulla propria pagina facebook ufficiale, la stessa Yamato Animation ha fatto chiarezza sulla questione censure che che riguardano i momenti più piccanti delle serie.
I tipi di Yamato Animation hanno voluto chiarire che le censure non sono state operate dalla piattaforma italiana, visto che la versione trasmessa in Italia è la stessa versione che va in onda anche sulle tv giapponesi in chiaro.
L’unica versione integrale è per ora disponibile soltanto a pagamento sul canale nipponico AT-X, l’unico autorizzato alla trasmissione senza censure.
La storia di High School DxD BorN ruota attorno all'accademia Kuoh, una scuola superiore che originariamente era riservata alle ragazze, ma che ora è aperta anche ai ragazzi.
Nonostante all'apparenza sembri una scuola come tutte le altre, l'istituto ha un segreto. Infatti angeli, angeli decaduti e demoni frequentano l'istituto insieme agli studenti umani, ignari di tutto questo.
Il protagonista di High School DxD BorN è Issei Hyōdō, uno studente umano del secondo anno che vive una vita pacifica, si ritrova improvvisamente a conoscere il lato nascosto della scuola.