Gintama: 5 curiosità su Hijitaka Toushirou, dal suo ruolo alla fissazione per la maionese

Curiosità su Hijitaka Toushirou, il vicecomandante della Shinsengumi che va pazzo per la maionese.

Hijitaka Toushirou è un personaggio importante di Gintama in quanto vice comandante in carica della Shinsengumi. Si presenta come un uomo di bell'aspetto con capelli corti color verde scuro (nel manga sono neri) e occhi blu (rossi nel manga).

Coraggioso e leale è un personaggio ricco di qualità per le quali viene ammirato dai sottoposti e persino dai nemici che lo temono e parlano di lui come del vice-comandante demoniaco. Dedito come pochi al suo lavoro sa essere molto severo.

Caratterialmente ha anche dei modi che lo fanno apparire un po' sopra le righe rendendolo un personaggio unico nel suo genere e sempre in grado di farsi notare.

Cose che non tutti sanno di Hijitaka Toushirou

Questa è l'immagine del personaggio

- Hijitaka Toushirou, inizialmente era stato pensato come il personaggio principale di Gintama.

- Il suo cibo preferito è la maionese che adora così tanto da mettere su ogni piatto.

- Una volta, per poter ottenere l'accesso gratuito agli stabilimenti della sua maionese preferita, costrinse i suoi uomini a mangiare solo quella per giorni.

- Quando vede film toccanti tende a piangere.

- Il suo personaggio è basato sullo storico Hijitaka Toshizo he, vice comandane dello Shinsengumi conosciuto proprio come demone per la sua mania di far applicare ogni regola in modo estremamente rigido.

Analisi del personaggio

Hijitaka Toushirou è uno dei personaggi principali di Gintama per via del suo carattere deciso e risoluto che lo porta ad avere sia la stima che il rispetto dei suoi sottoposti. Con un passato da ronin per via di una famiglia che non lo accettava in quanto figlio illegittimo, è entrato nella Shinsengumi dietro richiesta di Kondo che ne ha fatto il suo braccio destro, affidando a lui molte delle sue mansioni.

Tra gli altri meriti, Hijitaka ha anche quello di essere l'autore del codice della Shinsengumi, una raccolta di regole così rigide che quando non vengono rispettate si ricorre spesso al seppuku Per via dei suoi modi è conosciuto anche come vice comandante demone.

Ciò nonostante ha dei modi di fare a volte bizzarri e altre ricchi di riguardo verso gli altri come quando sceglie di tenersi lontano da Mistuba Okita con la quale ha una relazione per paura di farla soffrire nel caso in cui dovesse morire.