One Piece: 5 curiosità su Hillk, dal suo aspetto al rapporto con Tony Tony Chopper

Curiosità su Hillk, il dottore di Drum rimasto il solo insieme a Kureha.

Hillk è un personaggio di One Piece, nonché uno dei due medici rimasti su Drum. Si presenta come un uomo con capelli bianchi che porta divisi su due lati che puntano tesi verso l'esterno come se avesse subito una scossa elettrica.

Ha baffi e pizzetto neri. In genere indossa un mantello scuro, una maglia verde e dei pantaloni rosa. Caratterialmente è un personaggio piuttosto eccentrico che usa sperimentare le sue medicine sui pazieni senza che questi non lo sappiano. Si preoccupa sempre per gli altri ed è il mentore di Tony Tony Chopper.

Cose che non tutti sanno su Hiilk

Questa è l'immagine del personaggio.

- In origine Hillk era un ladro che dopo essere guarito da una malattia guardando i fiori di ciliegio sbocciare ha deciso di prendersi cura degli altri curandoli anche se di base non è un medico.

- Di buon cuore si prende cura di Tony Tony Chopper facendogli da mentore. Tanto che dopo la sua morte, la piccola renna decise di diventare medico in suo onore,

- Per via del suo sperimentare sempre nuove medicine, provate il più delle volte senza successo sugli ignari pazienti, a volte anche con la forza, Hillk si è guadagnato la nomea di ciarlatano.

- Il suo sogno è quello di far fiorire i ciliegi a Drum perché ritiene che non c'è nulla che questi fiori non possano guarire.

- I suoi capelli hanno una forma strana che ricorda la croce che è simbolo della medicina.

Analisi del personaggio

Hillk è un personaggio di One Piece, nonché uno dei due medici rimasti su Drum quando tutti gli altri se ne andarono. Convinto del fatto che i fiori di ciliegio possono guarire ogni male, cerca disperatamente di farli fiorire su Drum che è un'isola gelata. Desiderio che viene realizzato alla sua morte dalla collega Kureha che tra le altre cose insegnerà a Tony Tony Chopper i rudimenti della medicina.

Con Tony Tony Chopper ha un rapporto speciale nato anni prima, quando dopo averlo trovato sulla neve ne conquistò la fiducia lasciandosi attaccare e spogliandosi per dimostrargli le sue buone intenzioni. Da allora i due sono sempre andati in giro a curare i malati, seppur senza il loro consenso.