Hiro Mashima, l'autore di Fairy Tail, al lavoro su di un progetto segreto

Il maestro Hiro Mashima, attualmente alle prese con il sequel del suo Fairy Tail, ha rivelato di essere al lavoro su un progetto segreto

Hiro Mashima, l'autore del successo mondiale Fairy Tail, sarebbe al lavoro su di un progetto segreto, così lo ha definito lo stesso maestro. Abbiamo appreso da un suo tweet, tramite Anime News Network, che Mashima si sente piuttosto confuso al momento, a causa del carico di lavoro a cui è attualmente sottoposto. Nonostante ciò, ha affermato di sentirsi assolutamente in forma per questo suo impegno, aggiungendo di essere stimolato da continue idee al riguardo.

Hiro Mashima: il nuovo manga

Il sensei non scherza quando si dice confuso per la mole di incombenze che lo vedono coinvolto da qualche tempo a questa parte. Non solo è alle prese con il sequel spin-off di Fairy Tail, ma anche con un nuovo titolo, annunciato ormai da tempo, e ambientato dai primi ragguagli, ancora in un mondo fantasy. Uscirà sul 30° numero di Weekly Shonen Magazine, rivista edita da Kodansha, e sarà disponibile in Giappone a partire dal 27 giugno prossimo. 

Fairy Tail: il nuovo sequel

Riguardo allo spin-off di Fairy Tail, concepito come un suo sequel, Mashima ha rivelato che non sarà disegnato da lui, anche se ricoprirà il ruolo di supervisore del fumetto. Qualcosa di simile è quanto è accaduto con Masashi Kishimoto e il seguito di Naruto, ossia Boruto – Naruto Next Generation, affidato alle matite del suo assistente Mikio Ikemoto. Presto sapremo anche il nome dell’artista prescelto.

Fairy Tail: l'anime

L'anime di Fairy Tail, tratto dal manga originale, è andato in onda per la prima volta in Giappone, su TV Tokyo, dal 12 ottobre 2009 per un totale di 277 episodi, trasmessi fino al 26 marzo 2016, quando la serie si interruppe. Fino alla data di oggi l'anime contava 8 stagioni, le prime 5 trasmesse anche in Italia su Rai 4 per un totale di 150 episodi (Rai Gulp ha ripreso anche a trasemtterli), con la stagione finale, il conteggio delle stagioni arriva a 9. In Italia le ultime 3 stagioni anime non sono state ancora trasmesse e si potrebbe presumere che saranno visibili tra qualche tempo. L'adattamento ad anime del manga Fairy Tail è diretto da Shinji Ishihira e prodotto da TV TokyoSatelight (per le prime quattro stagioni), Bridge (per le stagioni seguenti) e A-1 Pictures. Venne annunciato sul numero 31 del 2009 della rivista Weekly Shōnen Magazine, edita da Kodansha, e programmato per l'autunno dello stesso anno. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/FairyTailItalia/photos/?tab=album&album_id=238813426156658