Hiro Mashima annuncia la data di uscita del suo nuovo manga...e anche un sequel di Fairy Tail

Hiro Mashima ha annunciato il suo novo manga, ma anche rivelato che ci sarò un sequel manga di Fairy Tail e anche uno spin-off

Hiro Mashima, il celebre mangaka autore del manga shonen Fairy Tail, ha annunciato sul proprio profilo Twitter che lancerà il suo nuovo manga, un lavoro completamente nuovo, sul 30° numero di Weekly Shonen Magazine, edito da Kodansha, che sarà disponibile in Giappone il 27 giugno 2018. Insieme a questo, il mangaka ha dichiarato anche che ci sarà un sequel cartaceo di Fairy Tail, terminato a luglio 2017, e anche uno spin-off della storia originale. Non ha specificato, però, se sarà lui il disegnatore ufficiale di queste nuove storie.

Hiro Mashima: anime e nuovi manga

Hiro Mashima ci sta dando dentro in questo aprile 2018 con gli annunci importanti. Insieme a questi annunci, è arrivato anche quello dellla data ufficiale di messa in onda della stagione finale dell'anime di Fairy Tail: che sarà nella stagione autunnale del 2018.

Mashima aveva dichiarato alla fine del 2017, che stava lavorando alacremente per portare il suo nuovo manga alla serializzazione entro il 2018, quindi il suo intento è riuscito e il suo grande lavoro annunciato ha dato i suoi frutti. L'autore aveva detto che il nuovo manga sarebbe stato "una nuova forma di fantasy". Ecco l'annuncio (in giapponese) su Twitter:

Fairy Tail: il manga principale di Hiro Mashima è da poco finito

Hiro Mashima ha concluso la storia del manga di Fairy Tail e anche la sua pubblicazione nel corso del 2017. Il manga è stato pubblicato ininterrottamente per 11 anni: dal 2 agosto 2006 fino al 26 luglio 2017. Mashima ha creato davvero un universo spettacolare con dei personaggi veramente incredibili, basti pensare a Natsu, Grey, Elsa e Lucy; ci hanno tenuto compagnia per molto tempo e per un totale di 545 capitoli e 63 volumetti pubblicati. Da questo lavoro è stata tratta anche una serie anime che ha riscosso ampio successo anche in Italia.

Fonte: ANN.com