Fruits Basket: 5 curiosità su Hiro Soma, dal suo amore per Kisa al rapporto con Tohru Honda

Curiosità su Hiro, il ragazzino innamorato di Kisa Soma e geloso di Tohru dell'anime e del manga di Fruits Basket.

Hiro Soma è un ragazzino di dodici anni che si presenta piuttosto alto per la sua età e con capelli castani ed occhi dello stesso colore. Ha un espressione sempre seria e le rare volte che sorride sembra lo faccia in modo sarcastico o malizioso.

Abbastanza estroverso, tende a diventare timido quando è vicino ad Kisa della quale è innamorato. Allo stesso tempo è geloso di Tohru Honda per via del rapporto che ha con la ragazzina che per stare con lei a volte si trova a sacrificare del tempo che, invece, potrebbe trascorrere insieme a lui.

Cose che non tutti sanno di Hiro Soma

Questa è l'immagine del personaggio

- L'animale nel quale si trasforma per via della maledizione è la capra.

- Tra tutti i parenti, quello che sopporta meno è Ayame Soma.

- È probabilmente l'unico membro della famiglia Soma colpita dalla maledizione ad aver avuto amore durante l'infanzia. Sua madre, infatti, notata la sua trasformazione in pecora, invece di spaventarsi, ha subito esclamato di amarle abbracciandolo, se possibile, anche di più.

- Insieme a Kisa Soma è il membro più giovane dei Soma con la maledizione.

- Secondo alcuni, il suo carattere forte dipende anche dal fatto di aver capito di dover essere così per bilanciare la personalità a volte infantile ed estrema della madre.

Analisi del personaggio

Hiro Soma è un ragazzino sveglio e molto sarcastico. Non è difficile, infatti, scoprirlo a prendere in giro qualcuno. Allo stesso tempo, quando qualcosa non va come vorrebbe, si lamenta di continuo. L'unica persona con la quale ha dei modi gentili è Kisa Soma per la quale ha una cotta, per giunta ricambiato.

Con gli altri ha rapporti mutevoli ma se si sente ostacolato riguardo alla vicinanza con Kisa tende a chiudersi e a mostrarsi diffidente. Atteggiamento che mette in atto con Tohru Honda per la quale non nutre una particolare simpatia e tutto solo perché, al contrario di lui, Kisa sembra adorarla, facendone una confidente e un'amica e diventando pertanto meno dipendente da lui.

Ciò nonostante, non si metterà mai apertamente contro Tohru, consapevole che la ragazza agisce a fin di bene e non fa nulla di male.