Naruto: 5 curiosità su Hiruzen Sarutobi, dal suo aspetto al suo carattere

Ecco alcune curiosità su Hiruzen Sarutobi, il terzo Hogake di Konohagakure, del manga e dell'anime di Naruto.

Hiruzen Sarutobi è un personaggio di Naruto. Si presenta come un uomo di bassa statura ma che per il resto appare sempre in modo diverso. Se da giovane appariva abbronzato e con capelli castani, più avanti nel tempo si è mostrato di carnagione molto più chiara, con un fisico più scarno e diverse rughe sul volto. Apparso iniziamente con una sola inea che scendeva sotto gli occhi, con il passare del tempo queste sono andate aumentando. Anche il suo modo di vestirsi varia nel tempo. E pasa da abiti tradizionali all'armatrua da battaglia shinobi.

Caratterialmente si mostra come una persona forta che crede nella volontà del fuoco e che ci tiene a sostenere le persone di Konoha. Molto legato ai suoi studenti, si preoccupa per loro in quanto li considera a tutti gli effetti il futuro del villaggio. Ogni tanto mostra un lato di se improbabile, facendosi scoprire mentre spia le donne in procinto di farsi il bagno o di cambiarsi.

Questa è l'immagine del personaggio, che compare sia nel manga sia nell'anime.

La serie di Naruto: la trama in breve

La storia narra le avventure di Naruto, un ragazzino che sogna di diventare il ninja più importante del suo villaggio. Dopo un'infanzia difficile e trascorsa quasi da emarginato, durante un combattimento, Naruto scopre che dentro di se è stata sigillata la Volpe a nove code, un demone sovrannaturale. Una volta entrato all'accademia ninja, Naruto viene messo in squadra con altri ragazzi tra cui spiccano Sasuke Uzumaki e Sakura Haruno.

Quando Sasuke decide di allontanarsi dal villaggio per ottenere più potere, Naruto lo segue per fargli cambiare idea. Avventura dopo la quale deciderà di partire insieme al suo maestro al fine di migliorarsi ed inseguire il sogno di diventare un grande ninja. Sogno che lo vedrà imbarcarsi in diverse avventure.