Curiosità su Hisako Arato, la segretaria personale di Erina Nakiri.
Hisako Arato è una studentessa della Totsuki nonché segretaria e amica di Erina Nakiri. Si presenta come una ragazza di bell'aspetto, con capelli rosa che porta retti e lunghi sotto le orecchie.
Caratterialmente si mostra principalmente come una persona estremamente fedele. Molto legata ad Erina Nakiri, infatti, fa di tutto per aiutarla svolgendo per lei lavoro di segretaria e sollevandola da ogni tipo di incombenza.
Sua amica, sebbene sia sempre poco “vista” da Erina, pensa più all'amica che a se stessa e come lei si mostra spesso superba nei confronti degli altri.
Cose che non tutti sanno su Hisako Arato
Questa è l'immagine del personaggio.
- Hisako Arato è colei che ha mostrato i manga shojo ad Erina per la prima volta e che si preoccupa di acquistare per lei i titoli più belli.
- Hisako considera Erina la sua imperatrice e tende a fare tutto o quasi in funzione della sua amica. Crescendo, però, prenderà maggior consapevolezza di se, scegliendo di non camminare più dietro ad Erina ma al suo fianco.
- Il suo nome è un gioco di parole che prende spunto dalla parola hisho che significa “segretario” e che viene usata da Erina per prenderla in giro tanto che a scuola viene usata anche dai compagni che la chiamano Hishoko.
- Uno dei suoi hobby, a parte fare di tutto per rendere felice Erina Nakiri è andare in giro alla ricerca di tè rari.
- Sebbene compaia già nel secondo capitolo, il suo nome è stato rivelato solo nel numero 52. Fino ad allora è stata conosciuta come la segretaria di Erina.
Analisi del personaggio
Hisako Arato è un personaggio di Food Wars! Shokugeki no Soma (che presto o tardi potrebbe avere un sequel) conosciuta in particolare per il rapporto con Erina Nakiri con la quale è amica sin dall'infanzia e per la quale “lavora” come segretaria privata.
Sua amica si preoccupa per lei più di quanto non faccia per se stessa e le dimostra estrema fedeltà sebbene l'amica tenda spesso a darla per scontata pur volendole a suo modo bene.
La sua passione per la cucina si orienta sull'uso di spezie e di medicine che inserisce in modo incredibile nei suoi piatti. Un'abilità che le arriva dalle conoscenze mediche della sua famiglia.