Haikyu!!: 5 curiosità su Hisashi Kinoshita, dal suo ruolo nella squadra del Karasuno al rapporto con i compagni

Curiosità su Hisashi Kinoshita, lo studente del Karasuno che pur tenendo alla pallavolo e ai suoi compagni è sempre molto ansioso.

Hisashi Kinoshita è uno dei giocatori del Karasuno nonché personaggio secondario di Haikyu!!

Alto e con capelli castani si mostra come un ragazzo estremamente ansioso e poco consapevole delle proprie capacità, tanto da interrogarsi spesso sulle proprie prestazioni in campo.

Il suo carattere apparentemente insicuro si mostra del tutto diverso quando ha a che fare con i compagni a cui non risparmia quasi mai battute e commenti ironici. Come Hinoshita e Narita anche lui fa parte del gruppo di giocatori che ad un certo punto lasciò la squadra per gli allenamento troppo rigidi ma che per amore della pallavolo ha poi finito per farvi ritorno.

Cose che non tutti sanno su Hisashi Kinoshita

Questa è l'immagine del personaggio

- Il piatto preferito di Kinoshita è lo zenzero sottaceto.

- Kinoshita usa ancora il videoregistratore.

- L'autore ha svelato che il nome di Kinoshita potrebbe derivare da uno dei suoi parenti, probabilmente dal nonno o dalla nonna.

- Il suo segno zodiacale è quello dell'Acquario.

- Il cognome Kinoshita significa “sotto l'albero” mentre il nome Hisashi vuol dire “sempre”

Analisi del personaggio

Hisashi Kinoshita è uno di quei personaggi più tranquilli di Haikyu!! Uno di quelli che si fanno notare solo quando eccellono per una particolare battuta o per il loro modo di fare stravagante. Nello specifico Kinoshita è un ragazzo tranquillo che vive con la costante paura di non essere all'altezza dei suoi compagni. Per questo motivo non si sente mai in grado di giocare in modo convincente provando molta ansia quando si trova in campo, specie se in un momento delicato dell'incontro.

Gentile con i compagni, verso i quali non ha alcuna remora o problemi di timidezza, si mostra sempre disposto a dare una mano. Sinceramente interessato al benessere della squadra, quando gli altri sono in campo non si risparmia nel fare il tifo per loro esultando per ogni vittoria e dandogli manforte quando percepisce che stanno vivendo un momento di ansia o paura.

Per la squadra del Karasuno è quindi un elemento valido sia nel gioco che per sollevare gli animi quando ce n'è bisogno, cosa che fa molto spesso con Nishinoya con il quale è molto amico.