Hisone to Masotan: svelata la data d'uscita dell'anime

L'opera racconta del rapporto tra una ragazza arruolatasi nelle forze di autodifesa aerea giapponese e il drago che la sceglie come pilota

Hisone to Masotan, l’anime originale prodotto dalla Warner Bros., debutterà su diverse emittenti giapponesi ad aprile 2018. La notizia farà la gioia di tutti i fan del sottogenere wartime drama anime, con un prodotto nuovo che andrà ad aggiungersi ad una tradizione lunga e gloriosa. Il progetto, annunciato al Tokio Comic Con nel dicembre scorso, si preannuncia come uno dei più interessanti di quest’anno.

Hisone to Masotan: la trama

La trama si incentra sulla figura della protagonista Hisone Amasaku, recluta presso le Forze di Autodifesa Aerea del Giappone. La ragazza si arruola per staccarsi dalla società, poiché fatica a sopportare il fatto che le sue parole, seppur innocenti, feriscano altre persone.

Questa scelta la porta ad un incontro che le cambierà la vita. Uno dei draghi addomesticati dalle forze di autodifesa, nascosto nella base di Gifu, la sceglie come suo pilota. Solcando i cieli insieme al nuovo amico, Hisone scopre che il suo destino era proprio quello di cavalcare queste creature, le quali, secondo una leggenda, posseggono le chiavi per il futuro del mondo.

Una storia commovente che rielabora il mito orientale dei dragoni, già trattato in un infinito numero di manga/anime, l’amicizia e la difficoltà di rapportarsi con le persone. Un tema quest’ultimo in cui gli autori giapponesi sanno essere maestri, con una cura dell’analisi psicologica dei personaggi che ha pochi eguali.

Hisone to Masotan: il cast

L’anime è realizzato presso lo studio Bones, ed è stato scritto da Mari Okada, già noto per le opere Toradora! e Ano Hana. È diretto da Shinji Higuchi e Hiroshi Kobayashi, e si basa su un soggetto originale co-ideato dallo stesso Higuchi, sempre per lo studio Bones.

Responsabile per la produzione è Masahiko Minami, con la colonna sonora affidata a Taisei Iwasaki. Yoshiyuki Ito (Space Dandy) si occuperà del design dei personaggi, mentre Shoji Kawamori (Macross) del mecha design.

Fonte: Crunchyroll.com

Fonte immagine di copertina: facebook.com/Asianfeastorg