Haikyu!!: 5 curiosità su Hitoka Yachi, dal suo ruolo di aiutante manager del Karasuno all'amiciza con Hinata e Kageyama

Curiosità su Hitoka Yachi, la ragazza che viene scelta da Kiyoko Shimizu come assistente manager della squadra del Karasuno.

Hitoka Yachi è una studentessa minuta, bionda e con occhi castani che si fa notare per la sua allegria e per i modi di fare spesso molto buffi. Reclutata da Kiyoko Shimuzu è diventata l'assistente manager del Karasuno per imparare il ruolo al fine di prendere il posto della sua senpai.

Pur non conoscendo la pallavolo ha accettato inizialmente poiché non iscritta ad altri club. Tuttavia, l'amicizia stretta con gli altri ragazzi, in primis Hinata e Kageyama e le partite alle quali si è trovata più volte ad assistere l'hanno spinta ad amare sempre più il suo ruolo.

Cose che non tutti sanno di Hitoka Yachi

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo piatto preferito è il fugashi, una pastella fritta due volte e ricoperta di zucchero.

- Hitoka vive con la madre che è sempre via per lavoro. Suo padre invece non viene mai menzionato. Si presuppone quindi che i suoi siano divorziati.

- È molto brava a scuola tanto da essere iscritta nella sezione che prepara agli esami da ammissione. Per questo motivo da spesso lezioni private a Hinata e Kageyama.

- Il suo segno zodiacale è quello della Vergine.

- Pur essendo molto paranoica e piena di paure, Hitoka dimostra ha dimostrato più volte di avere un cuore d'oro ed è sempre pronta ad aiutare i suoi amici.

Analisi del personaggio

Hitoka Yachi è una studentessa molto diligente. Di carattere solare è molto paranoica tanto da pensare subito male di tutti e da avere mille fobie. Ingenua come poche è estremamente sincera nelle sue esternazioni tanto da arrossire quando vede i propri compagni togliersi la maglia o cambiarsi in sua presenza.

Di animo gentile tende a prendere a cuore tutto ciò che la riguarda e cerca di impegnarsi facendo sempre del suo meglio. Pur avendo molte qualità crede di non essere brava a far nulla e la sua stima all'inizio sembra essere molto bassa.

Per fortuna la vicinanza ai suoi nuovi compagni e le esperienze acquisite con il suo nuovo ruolo di manager l'aiuta pian piano a crescere come persona e ad acquisire sempre maggior sicurezza in se stessa.