One Piece: 5 curiosità su Hody Jones, dal suo aspetto al suo ruolo

Curiosità su Hody Jones, l'uomo pesce di tipo squalo bianco nonché capitano dei Nuovi pirati uomini pesce.

Hody Jones è un personaggio di One Piece. Si presenta come un essere dalla corporatura estremamente muscolosa. La sua pelle è grigia, gli occhi sono rossi e ha un naso triangolare e dei denti aguzzi. I capelli ora bianchi, un tempo erano scuri e ricci e lunghi. Sul busto ha una cicatrice vistosa mentre un'altra si trova sul fianco sinistro. Ha diversi tatuaggi sul braccio e ne porta uno del Jolly Rogers della sua ciurma che è quella dei Nuovi pirati uomini pesce.

Caratterialmente si mostra come un essere tutto d'un pezzo. In verità, però, il suo modo di pensare è dettato solo da ciò che ha imparato da piccolo. Hody Jones, infatti, come la maggior parte degli uomini pesce odia gli umani. Inoltre ritiene di far parte di una razza superiore.

Cose che non tutti sanno su Hody Jones

Questa è l'immagine del personaggio.

- Un tempo Hody Jones era più minuto. Dopo aver assunto una grossa quantità di Energy Steroid, però, è diventato più muscoloso mentre i capelli sono diventati improvvisamente bianchi.

- Il nome a cui si ispira il suo personaggio è Davy Jones, personaggio famoso tra le leggende legate al mare.

- L'autore ha dichiarato che Hady Jones ha due organi riproduttori. Cosa emersa dopo aver scoperto da un fan che gli squali hanno questa caratteristica.

- La sua risata tipica è “jah ah ah ah”.

- Hody Jones fa uso di un tridente che nell'anime è abbastanza semplice mentre è più complesso nel manga.

Analisi del personaggio

Hody Jones è uno dei personaggi di One Piece nonché un uomo pesce di tipo squalo. Razzista e sadico di natura odia ferocemente gli umani. Un astio così profondo da riflettersi anche su coloro che sperano in una forma di coesione tra le due specie.

Un aspetto che Hody Jones aborrisce sebbene non abbia un vero motivo per farlo. Il suo odio per gli esseri umani si basa infatti su ciò che gli è stato inculcato da piccolo. Più che mai convinto di appartenere ad una razza speciale e suprema, Hody Jones fonda la ciurma dei pirati della quale è capitano.