Ecco alcune curiosità su Hojo, il compagno di scuola di Kagome che ha una cotta per lei.
Hojo è un personaggio di Inuyasha nonché un compagno di scuola di Kagome. Si presenta come un bel ragazzo, con capelli castani corti e con la frangia che gli ricade sulla fronte e con due occhi grandi. In genere lo si vede indossare sempre la divisa scolastica.
Caratterialmente Hojo si rivela essere l'opposto di Inuyasha. È infatti sempe gentile, con dei modi di fare premurosi. E, agli occhi di tutti è uno studente modello. Molto responsabile si prende la briga di cercare di trovare una cura per i malesseri presunti di Kagome e inventati da suo nonno per giustificare le tante assenze da scuola. Per via del suo modo di essere è ben visto praticamente da tutti e sopratutto dai compagni di scuola che cercano sempre di spingere Kagome verso di lui.
D'altro canto, Hojo è anche parecchio ingenuo e spesso incapace di cogliere cose chiare agli occhi di tutti. Ad esempio, non si rende conto del disinteresse di Kagome nei suoi confronti. Cosa a cui arriverà solo dopo diverso tempo.
Cose che non tutti sanno su Hojo
Quella sulla destra è l'immagine del personaggio.
- Per via del suo amore spassionato per Kagome e per la sua ingenuità, Hojo ha mostrato in diverse occasioni di avere un cuore puro e di non essere in grado di produrre pensieri negativi sugli altri.
- Per via della sua dolcezza e del bell'aspetto, eccezion fatta per Kagome, è il ragazzo più ambito della scuola.
- Benché Hojo sia il suo cognome, nel corso della serie non si sente mai fare il suo nome. Tutti infatti si riferiscono a lui così.
- Hojo ha un antenato di nome Akitoki Hojo che a differenza sua compare molto di più nel corso della storia.
- A scuola, Hojo frequenta la classe B.
Analisi del personaggio
Hojo è un personaggio di Inuyasha che frequenta la stessa scuola di Kagome. Da sempre innamorato della ragazza le farà sempre la corte, cercando in tutti i modi di attirare la sua attenzione. Convinto che la compagna stia male per via delle sue tante assenze, si trova più di una volta a preoccuparsi per lei e a cercare dei medicamenti che possano aiutarla.
Ingenuo come pochi, non si pone mai problemi circa le resistenze di Kagome. Al contempo, però, dimostra anche di essere maturo ed equilibrato. Quando a distanza di anni si renderà infatti conto di non essere ricambiato dalla ragazza, deciderà di andare avanti iniziando a frequentare quella che poi diventerà sua moglie.