Naruto: 5 curiosità su Homura Mitokado, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Homura Mitokado, un ex membro del vecchio consiglio Team Tobirama.

Homura Mitokado è un personaggio di Naruto. Si presenta come un uomo con capelli grigi, barba, occhiali da vista ed un espressione costantemente crucciata. Un particolare che lo contraddistingue fin dalla giovinezza. Per quanto riguarda l'abbigliamento, invece, indossa abiti simili a quelli portati da Hizuern quando era un Hokage. Mentre come shinobi era solito indossare abiti diversi.

Caratterialmente è una persona che si preoccupa per gli altri ed in particolar modo per coloro che fanno parte del suo villaggio per il quale è disposto ad agire anche duramente se ritiene che ciò può fargli bene. In genere appare molto composto ed in grado di reagire con discreta calma anche in situazioni in cui gli altri perderebbero facilmente la pazienza.

Cose che non tutti sanno su Homura Mitokado

Questa è l'immagine del personaggio.

Faleceu Hikaru Miyata (Homura Mitokado – Naruto) https://t.co/Yzc2xUJAKD pic.twitter.com/MbcYWdaV7B

— OtakuPT (@OtakuPT) September 29, 2018

- Il nome Homura significa giamma, mentre il suo cognome vuol dire porta d'acqua.

- In alcune circostanze il cognome Mitokado è stato tradotto erroneamente. Sia nei videogiochi che ne gioco di carte ufficiale, viene infatti chiamato Mitomon.

- Homura Mitokado adora il natto (soia fermentata molto usata in Giappone per via delle sue proprietà benefiche). Ama inoltre i soba con cipolla.

- Sembra che non gli piaccia affatto l'okonomiyaki, piatto molto amato in Giappone.

- Secondo Danzo Shimura, Homura così come Koharu non è abile in battaglia e se ha visuto tanto a lungo è stato solo perché estremamente fortunato e abile nell'allearsi sempre con le persone più forti.

Analisi del personaggio

Homura Mitokado è un personaggio di Naruto. Noto per essere cauto e sempre pacato è stato compagno di squadra di Koharu nonché membro del consiglio. Anche lui come Koharu non sembra fidarsi molto di Naruto e pertanto cerca in tutti i modi di ostacolarlo limitandone così le attività.

Tra le altre cose è uno dei pochi, sempre con Koharu, a conoscere la verità su chi è davvero Itachi Uchiha. Un particolare su cui molto si interrogano riguarda il momento in cui, durante l'attacco dei nove code, Homura Mitokado è stato visto portare due rotoli giganti sulla schiena e sul davanti. Rotoli di cui non si conosce l'esatto ruolo.