Horror anime: le 5 serie anime più spaventose di sempre

Amanti dei degli anime horror? Allora queste sono le 5 serie che non potete assolutamente perdervi

Potrebbe anche essere un sottogenere piuttosto elusivo quello degli anime horror. Ma siamo abbastanza sicuri del fatto che, una volta entrati in quel mondo di paura, difficilmente riuscirete a farne a meno. Ecco quindi quali siano le migliori –  e più spaventose – serie in circolazione.

Another. 12 episodi riccchi di... morti terribili. La classe 3-3 della Yomijama North Middle School gode di una pessima reputazione dopo che uno studente vi è morto nel 1972, seguito da tutti coloro che hanno finto che nulla fosse accaduto. A causa di una maledizione tutti gli insegnanti, gli studenti e le famiglie muoiono in modi orribili, secondo un meccanismo che a tratti ricorda quello di Final Destination. Bisogna trovare il modo per fermare la terribile catena di morti...

Hellsing. Per verità a metà strada tra l'horror e il fantasy, questa serie ha comunque soggiogato i cuori di moltissimi spettatori con un mix terrificante e ben curato di vampiri, azione e naturlamente sangue. Il protagonista è Alucard e la sua partner Seras Victoria, entrambi vampiri, ma parte delle Polizia e di un'organizzazione chiamata Hellsing per lo sterminio dei vampiri in Inghilterra.

Elfen Lied. In questa serie ci sono abbastanza sangue e crudeltà per soddisfare il palato truculento di tutti gli appassionati di horror anime. La trama ruota attorno ad alcuni umani mutanti, con spaventose corna e terribili poteri telecinetici: il più forte di loro scappa dal centro di ricerca in cui era tenuto prigioniero uccidendo ogni guardia. Fino a quando non incontra una coppia di giovani cugini...

Parasyte. Vi mancavano gli alieni? Eccovi accontentati! Il protagonista principale è un giovane ragazzo di 17 anni di nome Shinichi Izumi che vive a Tokyo in un tranquillo quartiere coni suoi genitori. proprio il vicinato diventa il centro di un festival horror quando viene invaso da alieni vermiformi che entrano nel corpo umano dalle narici o dalle orecchi, trasformandoli in mostri.

Tokyo Gohul. Non poteva non essere inclusa questa serie, che abbiamo ospitato per due stagioni in streaming gratuito e legale su PopcornTv. Nonostante le tematiche morali affrontate nel manga e nell'anime rimane indubitabile il fatto che i Gohul siano terribilmente spaventosi.

Fonte: MyAnimeList