Hoshin Engi, il manga di Ryu Fujisaki avrà un nuovo adattamento anime

il manga shonen, tratto da un antico poema cinese, ha già avuto una trasposizione anime (di non molto successo), ma questa nuova sarà un remake e non un sequel

I numeri 36 e 37 di Young Jump hanno annunciato che il manga di Ryu Fujisaki Hoshin Engi avrà un nuovo adattamento anime dopo quello di qualche anno fa, che non ha riscosso molto successo. Il messaggio di annuncio ha fatto presagire che il nuovo anime non sarà un sequel ma un remake. Il magazine ha inoltre rivelato i membri del cast che interpreteranno i tre personaggi prinicipali. Tutte e tre le voci sono differenti dal primo adattamento per il piccolo schermo (uscito ormai nel 1999). Al momento non ci sono ulteriori comunicazioni sulla data di uscita. Ecco i tre membri del cast:

  • Kensho Ono sarà Taikobo;
  • Tomoaki Maeno sarà Bunchu;
  • Takahiro Sakurai sarà Supushan.

Hoshin Engi: il nuovo adattamento anime e il vecchio

Questo nuovo adattamento anime del manga di Ryu Fujisaki, a sua vokta tratto da un antico poema cinese dal titolo Fengshen Yanyi, farà sicuramente felici i fan che hanno atteso molti anni per un nuovo adattamento animato. La prima serie anime era andata in onda su TV Tokyo dal 3 luglio al 25 dicembre 1999 non riscuotendo molto successo, e i suoi 26 episodi totali non sono mai stati trasmessi in Italia. Con questa nuova serie sarà la volta buona?

Hoshin Engi: il manga di Ryu Fujisaki è stato pubblicato anche in Italia

Il manga di Hoshin Engi di Ryu Fujisaki è stato pubblicato originariamente in terra nipponica dal 1996 al 2000, sul settimanale di Shueisha Weekly Shonen Jump, e in Italia, i 23 volumetti totali, sono stati pubblicati dalla casa editrice Star Comics. Il manga di fantasia e il primo adattamento anime sono ambientati migliaia di anni fa. Una strega malvagia a corrotto l'imperatore di una potente dinastia che è diventato un pupazzo senza volontà. Il paese è nel caos e gli spiriti maligni imperversano. La Confederazione degli Immortali Maestri pensa a un piano: manderanno un giovane maestro stregone a sconfigggere i cattivi e i malvagi signori della guerra nell terra devastata.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/BolinhosDeArroz

Fonte: ANN.com