Sailor Moon: 5 curiosità su Hotaru Tomoe, dalla sua identità di Sailor Saturn all'amicizia con Chibiusa

Curiosità su Hotaru Tomoe, la guerriera sailor della distruzione che è anche la migliore amica di Chibiusa.

Hotaru Tomoe è una ragazza estremamente timida che a causa di alcuni problemi di salute non ha amici. Si presenta come una ragazzina con carnagione molto chiara, capelli viola scuro a caschetto e occhi viole.

Caratterialmente è riservata e spesso appare come impaurita verso gli altri. Ciò dipende dal tipo di vita che conduce e dal fatto che non godendo di buona salute non ha modo di avere interazioni sociali almeno fin quando non incontra Chibiusa.

Oltre ad essere la reincarnazione della principessa Saturno è anche una guerriera sailor e, più precisamente, quella della distruzione.

Cose che non tutti sanno di Hotaru Tomoe

Questa è l'immagine del personaggio

- Da piccola Hotaru Tomoe è cresciuta con entrambi i genitori. A seguito di un incidente nel laboratorio del padre, però, mentre sua madre è morta lei è rimasta gravemente ferita e per salvarla il padre ha dovuto usare delle parti meccaniche. Per questo motivo Hotaru indossa sempre abiti estremamente accollati e calze scure.

- Sebbene sia la guerriera della distruzione e della morte, come Sailor Saturn ha anche poteri curativi.

- Hotaru è l'unica guerriera sailor ad essere rinata dopo aver usato i suoi poteri.

- Dopo la terza stagione, riceve da Sailor Moon anche il potere della rinascita, diventando così la guerriera di distruzione, morte e rinascita.

- La sua materia preferita a scuola è la storia e ha l'hobby di leggere e collezionare lampade.

Analisi del personaggio

Hotaru Tomoe è un personaggio importante di Sailor Moon soprattutto per il suo ruolo di guerriera sailor della distruzione. La sua presenza, infatti, porterà delle tensioni tra le sailor del sistema solare interno e quelle del sistema solare esterno.

Amica del cuore di Chibiusa è una ragazza molto dolce ma anche estremamente sola. Ciò la rende timida e spesso restia ad entrare in contatto con gli altri, cosa che grazie a Chibiusa andrà cambiando pian piano, rendendola anche più aperta e forte.

Il suo personaggio è uno tra quelli che si evolve in modo più completo e che, all'interno della storia, subisce più cambiamenti, compreso quello della rinascia e della crescita veloce quando si trova in pericolo.