Ci sono segni di vita per Hunter x Hunter?

Yoshihiro Togashi, il creatore del manga di Hunter x Hunter, è ancora vivo? Una foto su Twitter rivela che...

Il mal di schiena di Yoshihiro Togashi, il creatore del manga di Hunter x Hunter, torna a farsi vivo, e la pubblicazione del manga torna a esaurirsi. L'edizione della serie cartacea, ormai nota per essere stata sospesa più a lungo di quanto non sia stata serializzata, è stata stoppata per l'ennesima volta. E ovviamente non è dato di sapere qundo ritornerà.

Se ancora è rimasto qualcuno disposto a difendere Togashi affermando che "la salute prima di tutto", avrà vita dura a difendere il mangaka dopo la foto pubblicata sul profilo Twitter dell'illustratore Hisashi Eguchi: lo scatto mostra Togashi a un party, piuttosto felice e rilassato.

Come molti sanno bene, venerdì 3 giugno, era finalmente uscito il 33esimo volumetto della serie manga Hunter x Hunter!

Il manga ha visto pubblicati i suoi primi due nuovi capitoli dopo una pausa lunga ormai due anni sullo stesso numero della rivista. Per la precisione, il manga è stato in stop dal 37esimo/38esimo numero combinato della Weekly Shonen nell'agosto del 2014.

Qulla che doveva essere solo un'interruzione di due settimane a causa di un dolore alla schiena non meglio specificato del mangaka si è quindi protratto fino al 20esimo numero della Weekly Shonen Jump.

Ma prendiamo in considerazione una panoramica più ampia. Poi sarà semplice capire il motivo per cui Hunter X Hunter è stato soprannominato anche Hiatus x Hiatus:

  • Numero totale di interruzioni: 77
  • L'interruzione più lunga in assoluto: 79 numeri
  • La durata più lunga di pubblicazioni continuative: 30 numeri
  • Totale dei numeri in pausa: 517 (che corrispondono a circa il 60 per cento del totale)

E a questi dati ora va sommata anche l'ultima e appena annunciata interruzione.

Hunter X Hunter è un manga creato nel 1998 da Yoshihiro Togashi, già autore di Yu degli spettri. La serie era serializzata in Giappone sul settimanale Shōnen Jump. Dal manga è stato tratto un anime televisivo di 62 episodi da parte di Nippon Animation per Fuji TV dal 1999 al 2001, trasmessi in Italia su Italia 1 dal 23 gennaio 2007 al 24 gennaio 2008. Oltre alla serie regolare, sono state prodotte anche tre serie OAV tra il 2002 ed il 2004 per un totale di 30 episodi, trasmessi nuovamente su Italia 1 dal 29 gennaio al 17 maggio 2008.

Fonte: CR.com